Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
“Come destra politica abbiamo sempre creduto nell'ammodernamento delle infrastrutture toscane e per questo abbiamo sostenuto, sin dal 2006, la realizzazione della terza corsia dell’A11 ossia da quando, dai banchi dell’opposizione, votammo un documento congiunto tra il consiglio comunale e consiglio provinciale di Pistoia in relazione al piano regionale di sviluppo dell’epoca. Adesso, dopo 16 anni, sembra che si sia nelle condizioni di partire finalmente con i cantieri ma per il nostro territorio dovranno essere affrontate quanto prima due questioni: la realizzazione di tutte le opere connesse, a cominciare dall'Assi dei vivai, e la realizzazione del casello di Pistoia est in località Badia a Pacciana. Nonché il ribaltamento di via del Casello a sud con la realizzazione della nuova rotatoria che si colleghi con la variante della Bonellina. Senza dimenticare le prescrizioni date nel momento in cui è stato siglato l’accordo nell’ambito della Conferenza dei servizi, visto che si tratta di un territorio fragile come dimostrato anche dai recenti eventi meteorologici. Occorre realizzare un adeguato sistema di trattenimento delle acque per la superficie ulteriormente impermeabilizzata dalla costruzione della terza corsia e un sistema di drenaggio da mantenere nel corso del tempo”. Lo dichiara il consigliere regionale di Fratelli d’Italia Alessandro Capecchi, vicepresidente della commissione infrastrutture e trasporti.
“Dovrà essere calibrato bene il cantiere della terza corsia e delle opere connesse con la viabilità ordinaria della Piana, sia per quanto riguarda il trasporto privato e pubblico, sia per quanto concerne la movimentazione delle merci in ambito vivaistico e non solo. Ci sono, infatti, ben 7 ponti che attraversano trasversalmente l’autostrada, nel territorio del comune di Pistoia, e questi passaggi, con l’avanzamento del cantiere, dovranno essere progressivamente interrotti – sottolinea Capecchi - E’ estremamente positivo che si parta con i lavori nel 2023 visto che nel progetto la cantierizzazione complessiva ammonta a 40 mesi, ossia la durata dei lavori è prevista in circa 3 anni e mezzo”.