Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Elena Bardelli (serravalle Civica) interviene sui lavori al campo sportivo.
"Alla questione sollevata circa le spese raddoppiate per i lavori di ristrutturazione degli spogliatoi del campo sportivo "G. Barni" (da 550 mila euro a oltre un milione di euro) per ora nessuno ha risposto in maniera ufficiale.
Il vicedindaco è intervenuto con un commento Fb al comunicato di Serravalle Civica, dove ha citato la sottoscritta, anche se il comunicato non era a mia firma. Ormai non mi scandalizzo più: a Serravalle la giunta parla attraverso Fb, maltrattando pure i cittadini interessati alla cosa pubblica, che invece dobrebbe lodare e incoraggiare.
Siccome il vicesindaco ha fatto esplicitamente il mio nome, ho deciso di intervenire, ma, a differenza di lui, attraverso strumenti ufficiali e accreditati, perché i cittadini possano essere informati e possano riflettere. Lasciando da parte la marea di fandonie dette sul mio conto, che lasciano il tempo che trovano (tattica ormai nota per distogliere l'attenzione su un problema vero e scomodo), vorrei concentrarmi sul tentato abbozzo di risposta (aumento spropositato del prezzo delle materie prime), per invitare il vicesindaco a rispondere a una ulteriore domanda. A me interessa il nocciolo della questione: le sue accuse infondate e le sue supposizioni non mi riguardano, sono un problema suo; non a lui devo rendere conto del mio agire politico, ma solo ai cittadini.
Confrontando i quadri economici delle due previsioni di spesa, la voce che riguarda il prezzo dei materiali non viene neppure contemplata, per cui il costo relativo non può essere quantificato. Appare invece molto più che duplicata la somma preventivata per gli interventi tecnici e amministrativi, per le spese di segreteria e per pareri e autorizzazioni, per imprevisti e arredi, che, secondo le sue affermazioni, avrebbe dovuto rimanere inalterata.
Invitiamo pertanto il vicesindaco a motivare pubblicamente nel dettaglio l'aumento complessivo della spesa per l'opera in questione. Nelle relazioni private chiedere è lecito e rispondere è cortesia. Nel rapporto con le istituzioni per i cittadini chiedere è legittimo e per le amministrazioni rispondere è doveroso. Vediamo se il vicesindaco continuerà o meno a disconoscere i propri doveri istituzionali e a confermare pure la sua personale maleducazione".