L’ultimo weekend di gennaio porta in dote una piacevole novità per il Pistoia Basket Junior.
Podisti della Silvano Fedi impegnati, questo weekend, quasi esclusivamente nella “Montecatini Half Marathon”, con buoni piazzamenti e un bello spirito di squadra.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Medicina Unica Srl Number8 79-65
La diciassettenne Virginia Martelli, che vive con la famiglia a San Baronto, ha conquistato, per il secondo anno consecutivo, il gradino più alto del podio.
Si è svolta domenica 26 gennaio presso la piscina intercomunale Larciano-Lamporecchio, la seconda tappa della ventiduesima edizione del Campionato interregionale di nuoto-Trofeo Giacomo Di Napoli.
Erano circa 600 i partecipanti alla sesta edizione della gara podistica <<Half Marathon Città di Montecatini Terme>>, sulla classica distanza di km 21,098 e organizzata alla perfezione dalla società Montecatini Marathon.
L’Ippodromo Snai Sesana torna protagonista in questo nuovo anno aprendo i battenti, anche questa volta, alla ‘Half Marathon città di Montecatini Terme’.
Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.
Sabato 1 febbraio è in programma l'inaugurazione della mostra "Caos, lo spazio alla parola".
La famiglia polacca di nove persone fu assassinata dai tedeschi per aver dato rifugio ai vicini di casa ebrei.
MONSUMMANO
Cioccolosità: la pioggia non ha fermato la manifestazione dedicata al cioccolato artigianale di qualità.
La cioccolata resiste anche al maltempo. A Monsummano Terme (PT), malgrado la pioggia incessante per tutta la giornata di domenica, Cioccolosità, la kermesse dedicata al cioccolato artigianale di qualità ed etico organizzata da Comune e Slow Food Valdinievole, ha registrato una grande affluenza di pubblico. Nella sede espositiva della Fattoria Medicea per tutto il giorno e in particolare nel pomeriggio, c’è stato un flusso continuo di persone che hanno letteralmente preso d’assalto gli stand dei maestri cioccolatieri come i toscani Slitti, Catinari, Corsini e quelli provenienti dalle altre regioni. Grande affluenza di visitatori anche all’Oratorio San Carlo in piazza Giusti dove si sono svolti assaggi e abbinamenti di cioccolato. La pioggia ha impedito lo svolgersi dei mercatini nella piazza Giusti e il volo della mongolfiera ma non ha fermato il Trofeo di Golf Città di Monsummano Terme al golf club la Pievaccia che ha visto in gara ben 40 golfisti