Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
MONSUMMANO - Quando si nomina la Toscana, vengono subito alla mente gli splendidi paesaggi collinari, le bellezze artistiche delle città, l’ottima cucina, il mare; ma ciò non basta a dare un quadro completo di questa stupenda regione! Infatti essa custodisce nel proprio interno, come fa uno scrigno con i suoi tesori, una vallata protetta da antiche colline che le fanno quasi da corona:
Chocolate Valley.
Il motivo di questa definizione è semplice: qui si registra una forte concentrazione di cioccolatieri artigiani di altissima qualità, tutti saldamente affermati a livello mondiale. Ed è proprio per questi motivi che, ogni 2 anni, Monsummano Terme organizza una golosissima tre giorni dedicata al cibo degli dei: "CIOCCOLOSITÀ - la qualità del cioccolato artigianale".
Durante la manifestazione si può assaggiare e conoscere grazie a degustazioni guidate il "vero" cioccolato, quello realizzato artigianalmente senza aggiunta di grassi vegetali, ed acquistare un dolce souvenir da portare ad amici e parenti.
Le sedi di degustazione sono situate lungo un percorso che si snoda attraverso gli edifici storici della città. Ma non preoccupatevi! Un servizio navetta vi accompagnerà nei vari stand evitandovi lo "stress da traffico" e facendovi così trascorrere una giornata all’insegna del divertimento, ma soprattutto della DOLCEZZA.
www.cioccolosita.it
si svolgerà nei giorni 11, 12, 13 MARZO 2011
a MONSUMMANO TERME
A Monsummano Terme si svolge fin dall’anno 2000 una manifestazione-evento dedicata al cioccolato artigianale di qualità. Fin dal suo esordio si è sempre caratterizzata per la sua "diversità" rispetto ad analoghe manifestazioni, troppo spesso riconducibili a semplici "fiere\mercati".
L’organizzazione è curata direttamente dall’Amministrazione Comunale, senza agenzie o altri intermediari; il contatto con gli artigiani/espositori è gestito esclusivamente dalla condotta Slow Food Val di Nievole, in coordinamento con Slow Food Toscana.
I caratteri principali della manifestazione sono riassumibili nei seguenti punti:
1 - Valorizzazione del cioccolato di alta qualità prodotto da piccoli artigiani provenienti dalle diverse regioni d’Italia in grado di coniugare tradizione ed originalità, rigore produttivo e qualità delle materie prime utilizzate.
2 – Notevole spazio dedicato alla informazione/educazione: mostre e documentazioni sulla storia del cacao, coltivazione e processi d trasformazione, suo utilizzo ed educazione alimentare, laboratori del gusto con la partecipazione diretta degli artigiani cioccolatieri, iniziative specifiche per le scuole. Ad esempio l’edizione 2011 vedrà la rappresentazione in prima assoluta di uno spettacolo teatrale appositamente prodotto, grazie all’intervento del Comune, mediante trasposizione scenica dell’opera "Il cioccolato, diario di un lungo viaggio"
edito da Slow Food. Un appuntamento importante che è preceduto da un’intensa attività di animazione e lettura consapevole del testo, attuata direttamente nelle scuole cittadine.
3 – La presenza, con un suo adeguato spazio, della Fondazione Slow Food per la Biodiversità. L’edizione 2011, vedrà inoltre la presentazione di un manifesto/appello, appositamente pensato per questo specifico prodotto e contenente gli obiettivi fondamentali della filosofia di Slow Food del "buono, pulito e giusto" da sottoporre all’attenzione degli artigiani/espositori presenti.
La manifestazione si svolge in locali interamente al coperto; allo scopo viene utilizzata una struttura di notevole prestigio costituita da una storica fattoria medicea risalente al XVIII secolo, per l’occasione interamente a nostra disposizione.
Contatti: Per Slow Food Val di Nievole
- Marco de Martin Mazzalon + 39 335 6693002
- Giuliano Calvetti + 39 366 4474458
Per Comune
- Emanuela Vigilanti + 39 0572 959236 - +39 329 3605963