Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
La quantità di appassionati di antico Egitto non accenna a diminuire ed è così che la Terra di Kemi, così si chiamava un tempo remoto, non smette di costituire una fonte di ispirazione per grandi e bambini. L’Egittologia si è sviluppata su varie linee culturali e sociologiche, alcune mode di quel tipo hanno condizionato alcuni aspetti della vita sociale e letteraria in diversi periodi storici.
Le ragioni sono tante ma rimane il tema centrale che è il Mistero e, probabilmente, il Misterico di una cultura che ha lasciato tante tracce archeologiche ed architettoniche le quali, ancora oggi, creano occasione di dibattito e di interesse genuino.
Una delle questioni centrali di quella civiltà rimane la presenza di più Dei e Dee tra cui l’iconico Dio del Sole splendente: Ra. Vi erano, infatti, varie forme solari e se veniva identificato un Sole come Potere Celeste e quindi come Spirito, come emerge quando fu indicato il Dio Aton o Atun come Dio Supremo, resisteva un Dio del Sole visibile e del suo potere sulla terra che era proprio Ra.
Sarà per questo che Book of Ra slot continua, dal lontano 2005, ad affascinare ed appassionare i seguaci della Slot tematica tra le più longeve mai sperimentate e sempre in via di rilancio e rinnovamento con nuove proposte grafiche e sonore.La slot di cui parliamo ha, innanzitutto, un interfaccia grafico molto simpatico ed a metà tra il fumetto ed il film di animazione con un’idea ambiziosa che è l’avventura di Indiana Jones nello scenario dell’Antico Egitto ed una serie di elementi tipici dei film di avventura a metà tra Horror ed azione. Cosa comporta tutto ciò relativamente al mondo di cui parliamo?
Innanzitutto, l’emozione di divertirsi scorrendo i rulli del gioco, percorrendo uno scenario dedicato al libro magico di Ra che è una delle icone principali di tutto il gioco.
Questa slot machine è ben congegnata e dettagliata sin dalla sua simbologia che rimanda, in modalità romanzata o fumettistica, all’antico Egitto.
C’è un protagonista principale che è l’esploratore Indiana Jones, rappresentato con tutta la sua iconografia anche sul piano del dettaglio; nel gioco i rulli girano (si dice, in gergo, “rolling”) con l’idea che la combinazione giusta di icone e simboli dia una vittoria. Tra gli obbiettivi del gioco esistono i famosi libri di Ra che sono visibili in forma di libro antico dal significato nascosto: compaiono sul rullo insieme ad altri simboli e costituiscono un simbolo multitasking. Il Libro di Ra funge, infatti, sia da simbolo Scatter che da simbolo Wild (usando una terminologia adatta a giovani appassionati).
Se escono fuori tre Libri di Ra il simbolo si potenzia diventando un elargitore di Bonus e, quindi, di giri di rullo gratis, chiamati Free Spins.
Il simbolo Scatter può concedere, addirittura, 10 giri gratis; a questo punto sarà possibile vincere dei soldi oppure ottenere dei giri gratis ulteriori in un meccanismo che può durare, virtualmente, all’infinito.
Il simbolo Wild invece, è un’icona che rappresenta sempre il libro di Ra ma che, nello specifico, può sostituirsi a tutti gli altri simboli diventando utile come Jolly in combinazioni vincenti. Questo elemento rende il gioco rapido e divertente perché il Libro di Ra funge da “moltiplicatore” di possibilità vincenti e facilita molto il giocatore meno esperto che potrà contare sulla comparsa di questo simbolo per godere dei buoni risultati di una combinazione vincente, altrimenti impossibile.
Rimangono anche gli altri simboli che hanno fatto la storia del gioco e, tuttora, sono parte della “mitologia” del gioco stesso: lo scarabeo, il 10, il Jack e la Donna nelle carte, il Re e l’Asso, la Mummia di Tutankhamen e così via lungo i ricordi indelebili dei libri di scuola che quei simboli li rappresentavano per spiegarci questa antica civiltà.
Foto di AussieActive su Unsplash