Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Anche a Chiesina, come in tutti i Comuni d'Italia, la vigilia del 17 marzo sarà caratterizzata da una serie di eventi per i festeggiamenti dei 150 dell'Unità d'Italia, che si svolgeranno nella piazza principale.
Il Comitato ha infatti predisposto un nutrito programma, costituito da una conferenza su “L’arte nel Risorgimento”, la deposizione di una corona d’alloro al Monumento ai Caduti, l'esecuzione dell’Inno nazionale e di altri canti popolari a cura di un coro paesano, l'esposizione del tricolore sulla torre campanaria e la proiezione sul campanile di fotografie e immagini legate al periodo risorgimentale.
Nell'ambito di questi festeggiamenti la Pro Loco ha realizzato il grande tricolore che verrà esposto dal campanile, ha curato la preparazione del coro paesano ed ha allestito la riproduzione dello stivale con una sagoma tricolore di circa 10 metri tutta composta da piante, con l'indicazione dei capoluoghi delle regioni italiane. Gli ideatori hanno voluto in qualche modo rendere omaggio alla realizzazione della sfilata dei carri dei fiori che ha caratterizzato le estati chiesinesi per più di un decennio fino alla metà degli anni '80, che in molti rimpiangono per l'originalità e il successo che otteneva.