Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
L’Amministrazione comunale di Chiesina Uzzanese intende ringraziare tutte le Associazioni che con il loro impegno hanno contribuito a rendere originale la manifestazione “Notte Tricolore” ed in particolare i componenti della Pro Loco per la realizzazione dell’Italia in versione floreale, la grande bandiera tricolore che sventola sulla piazza e l’allestimento del coro paesano.
Infatti per la Notte Tricolore a Chiesina Uzzanese il tempo è stato clemente e ha trattenuto la pioggia per tutto il tempo della manifestazione, che è stata molto partecipata. Si sono riversate nella piazza principale Vittorio Emanuele II diverse centinaia di persone che, anzitutto, hanno potuto ammirare la sagoma di circa 10 metri realizzata dalla Pro Loco: piccole piante di bosso che riproducevano lo stivale italiano dipinte di bianco rosso e verde, con l'indicazione dei capoluoghidelle regioni italiane.
Si è poi tenuta una interessante conferenza sull’arte pittorica durante il periodo risorgimentale, mentre varie immagini, scelte da Francesco Tardiola che ringraziamo,riguardanti i momenti salienti della storia e della cronache italiane sino ai nostri giorni, venivano proiettate sul campanile. Subito dopo c’è stata la deposizione di una corona d’alloro al monumento ai caduti, al suono della tromba che intonava il silenzio.
La cerimonia dell’alza bandiera ha visto una imponente bandiera tricolore fatta scendere in maniera suggestiva dal campanile, mentre il coro paesano intonava l’Inno di Mameli, al quale naturalmente si sono uniti tutti i partecipanti.Quindi sono stati eseguiti vari altri canti tradizionali e il Sindaco ha ringraziato tutti i partecipanti manifestando soddisfazione per la calorosa partecipazione alla manifestazione di tante persone.
La serata si è conclusa con la degustazione di bomboloni al Circolo l’Incontro.