A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
L’Amministrazione comunale di Chiesina Uzzanese intende ringraziare tutte le Associazioni che con il loro impegno hanno contribuito a rendere originale la manifestazione “Notte Tricolore” ed in particolare i componenti della Pro Loco per la realizzazione dell’Italia in versione floreale, la grande bandiera tricolore che sventola sulla piazza e l’allestimento del coro paesano.
Infatti per la Notte Tricolore a Chiesina Uzzanese il tempo è stato clemente e ha trattenuto la pioggia per tutto il tempo della manifestazione, che è stata molto partecipata. Si sono riversate nella piazza principale Vittorio Emanuele II diverse centinaia di persone che, anzitutto, hanno potuto ammirare la sagoma di circa 10 metri realizzata dalla Pro Loco: piccole piante di bosso che riproducevano lo stivale italiano dipinte di bianco rosso e verde, con l'indicazione dei capoluoghidelle regioni italiane.
Si è poi tenuta una interessante conferenza sull’arte pittorica durante il periodo risorgimentale, mentre varie immagini, scelte da Francesco Tardiola che ringraziamo,riguardanti i momenti salienti della storia e della cronache italiane sino ai nostri giorni, venivano proiettate sul campanile. Subito dopo c’è stata la deposizione di una corona d’alloro al monumento ai caduti, al suono della tromba che intonava il silenzio.
La cerimonia dell’alza bandiera ha visto una imponente bandiera tricolore fatta scendere in maniera suggestiva dal campanile, mentre il coro paesano intonava l’Inno di Mameli, al quale naturalmente si sono uniti tutti i partecipanti.Quindi sono stati eseguiti vari altri canti tradizionali e il Sindaco ha ringraziato tutti i partecipanti manifestando soddisfazione per la calorosa partecipazione alla manifestazione di tante persone.
La serata si è conclusa con la degustazione di bomboloni al Circolo l’Incontro.