L’ultimo weekend di gennaio porta in dote una piacevole novità per il Pistoia Basket Junior.
Podisti della Silvano Fedi impegnati, questo weekend, quasi esclusivamente nella “Montecatini Half Marathon”, con buoni piazzamenti e un bello spirito di squadra.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Medicina Unica Srl Number8 79-65
La diciassettenne Virginia Martelli, che vive con la famiglia a San Baronto, ha conquistato, per il secondo anno consecutivo, il gradino più alto del podio.
Si è svolta domenica 26 gennaio presso la piscina intercomunale Larciano-Lamporecchio, la seconda tappa della ventiduesima edizione del Campionato interregionale di nuoto-Trofeo Giacomo Di Napoli.
Erano circa 600 i partecipanti alla sesta edizione della gara podistica <<Half Marathon Città di Montecatini Terme>>, sulla classica distanza di km 21,098 e organizzata alla perfezione dalla società Montecatini Marathon.
L’Ippodromo Snai Sesana torna protagonista in questo nuovo anno aprendo i battenti, anche questa volta, alla ‘Half Marathon città di Montecatini Terme’.
Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.
Sabato 1 febbraio è in programma l'inaugurazione della mostra "Caos, lo spazio alla parola".
La famiglia polacca di nove persone fu assassinata dai tedeschi per aver dato rifugio ai vicini di casa ebrei.
Buongiorno e bentornati cari lettori. Ho da sempre pensato che le librerie, esattamente come le biblioteche, fossero dei luoghi magici, capaci di trasformare i nostri malumori, i nostri pensieri negativi, in pochissimi istanti.
“La libreria magica di Poppy” ci conduce in una storia che fa sognare, ambientata in una libreria molto particolare: cambia umore come gli esseri umani, comunica con le persone ed ospita lettori di epoche diverse attraverso una porta che permette di viaggiare nel tempo.
Il racconto è ambientato nel 1944, durante la Seconda Guerra Mondiale, a Sutton (NY) e la protagonista è Poppy, un’adolescente che gestisce con la sua famiglia una delle tante librerie magiche, la: “Rhyme e Reason. Il compito arduo delle librerie magiche è quello di difendere la luce dall’oscurità, seguendo regole ferree dettate dal sommo consiglio dei librai. La regola fondamentale è non usare mai la magia per fini personali.
Poppy ama la libreria e ci trascorre molto tempo, si sente compresa dalla libreria, a dispetto di quello che accade a scuola, dove non viene apprezzata per le sue qualità.
Inizia a calare il buio nella sezione ragazzi e accadano cose inspiegabili. Poppy capisce subito che c’è qualcosa di strano. Suo fratello maggiore Al, infatti, ha usato la magia per riportare indietro il suo migliore amico Carl, morto in guerra.
Ma c’è un segreto ancora più grande che la giovane adolescente dovrà affrontare…
Un libro scorrevole, di forte impatto emotivo, dove l’eterna lotta tra il bene e il male porta il lettore a riflettere. Un testo commovente, di formazione, in cui la guerra fa da sottofondo alla storia. L’autrice, Mindy Thompson - all’esordio con questo testo - sorprende per la capacità di affrontare temi difficili come la perdita e il dolore.
Età di lettura: da 7 anni.
Vi ricordo l’appuntamento di martedì prossimo con le recensioni di Valentina.
di Ilaria Cecchi