Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Buongiorno e bentornati cari lettori. Ho da sempre pensato che le librerie, esattamente come le biblioteche, fossero dei luoghi magici, capaci di trasformare i nostri malumori, i nostri pensieri negativi, in pochissimi istanti.
“La libreria magica di Poppy” ci conduce in una storia che fa sognare, ambientata in una libreria molto particolare: cambia umore come gli esseri umani, comunica con le persone ed ospita lettori di epoche diverse attraverso una porta che permette di viaggiare nel tempo.
Il racconto è ambientato nel 1944, durante la Seconda Guerra Mondiale, a Sutton (NY) e la protagonista è Poppy, un’adolescente che gestisce con la sua famiglia una delle tante librerie magiche, la: “Rhyme e Reason. Il compito arduo delle librerie magiche è quello di difendere la luce dall’oscurità, seguendo regole ferree dettate dal sommo consiglio dei librai. La regola fondamentale è non usare mai la magia per fini personali.
Poppy ama la libreria e ci trascorre molto tempo, si sente compresa dalla libreria, a dispetto di quello che accade a scuola, dove non viene apprezzata per le sue qualità.
Inizia a calare il buio nella sezione ragazzi e accadano cose inspiegabili. Poppy capisce subito che c’è qualcosa di strano. Suo fratello maggiore Al, infatti, ha usato la magia per riportare indietro il suo migliore amico Carl, morto in guerra.
Ma c’è un segreto ancora più grande che la giovane adolescente dovrà affrontare…
Un libro scorrevole, di forte impatto emotivo, dove l’eterna lotta tra il bene e il male porta il lettore a riflettere. Un testo commovente, di formazione, in cui la guerra fa da sottofondo alla storia. L’autrice, Mindy Thompson - all’esordio con questo testo - sorprende per la capacità di affrontare temi difficili come la perdita e il dolore.
Età di lettura: da 7 anni.
Vi ricordo l’appuntamento di martedì prossimo con le recensioni di Valentina.
di Ilaria Cecchi