Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
La scorsa notte è morto, a 82 anni, Enrico Vannucci, da sempre grande appassionato e divulgatore dell'arte contemporanea in città. Con il padre Ermanno aveva fondato nel 1959 la Galleria Vannucci in via della Provvidenza, poi trasferitasi nell'attuale sede di via Gorizia, sotto la gestione del figlio Massimiliano. Il funerale è in programma domani alle 10 nella chiesa di San Paolo. Lascia anche il fratello Alessandro.
Anche Fondazione Caript e Pistoia Musei ricordano con affetto la figura di Enrico Vannucci, fondatore della galleria omonima nel 1959 e grande animatore culturale di Pistoia.
"Importante interlocutore di artisti e personaggi della cultura, ha fatto della galleria un luogo di dialogo e di confronto all’interno del tessuto sociale della città, dedicando attenzione ai diversificati linguaggi del contemporaneo: dal dopoguerra, qui si sono tenute non solo le mostre dedicate alle varie generazioni degli artisti pistoiesi, ma anche occasioni espositive con presenze di caratura internazionale. Lo ricordiamo e lo ringraziamo anche per lo slancio con il quale, insieme al figlio Massimiliano, nel 2020 ha messo a disposizione i preziosi materiali di archivio della galleria, favorendo gli studi per la mostra Pistoia Novecento. Sguardi sull’arte dal secondo dopoguerra organizzata a Palazzo de’ Rossi".
Di seguito il messaggio di cordoglio da parte dell'amministrazione comunale.