Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
La scorsa notte è morto, a 82 anni, Enrico Vannucci, da sempre grande appassionato e divulgatore dell'arte contemporanea in città. Con il padre Ermanno aveva fondato nel 1959 la Galleria Vannucci in via della Provvidenza, poi trasferitasi nell'attuale sede di via Gorizia, sotto la gestione del figlio Massimiliano. Il funerale è in programma domani alle 10 nella chiesa di San Paolo. Lascia anche il fratello Alessandro.
Anche Fondazione Caript e Pistoia Musei ricordano con affetto la figura di Enrico Vannucci, fondatore della galleria omonima nel 1959 e grande animatore culturale di Pistoia.
"Importante interlocutore di artisti e personaggi della cultura, ha fatto della galleria un luogo di dialogo e di confronto all’interno del tessuto sociale della città, dedicando attenzione ai diversificati linguaggi del contemporaneo: dal dopoguerra, qui si sono tenute non solo le mostre dedicate alle varie generazioni degli artisti pistoiesi, ma anche occasioni espositive con presenze di caratura internazionale. Lo ricordiamo e lo ringraziamo anche per lo slancio con il quale, insieme al figlio Massimiliano, nel 2020 ha messo a disposizione i preziosi materiali di archivio della galleria, favorendo gli studi per la mostra Pistoia Novecento. Sguardi sull’arte dal secondo dopoguerra organizzata a Palazzo de’ Rossi".
Di seguito il messaggio di cordoglio da parte dell'amministrazione comunale.