A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Presenze all’estero per i podisti della Silvano Fedi, impegnati con profitto nella “Maratona di Atene” (Grecia) con Alessio Querci e Stefano Bonsangue.
Weekend con molte luci quello che è andato in archivio per le squadre del Pistoia Basket Junior che collezionano due vittorie e altrettanti ko, tra la partita disputata in infrasettimanale dall’Under15 Eccellenza e l’Under19 in casa della capolista del campionato.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 esprime le proprie congratulazioni e complimenti a Giacomo Galanda che, a margine dell’ultimo consiglio federale della Federazione italiana pallacanestro, è stato insignito dal presidente Gianni Petrucci della Stella di bronzo al merito sportivo Coni.
Un sabato di gioco, divertimento e buon Padel quello andato in scena al Campus Padel Club di via Bonellina a Pistoia, all’interno del “Nursery Campus” di Vannucci Piante, per l’apertura ufficiale della stagione indoor che si preannuncia intensa di appuntamenti.
Non poteva terminare meglio, la stagione rallistica di Top Gear Team con i fratelli Davide e Andrea Giordano.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica, con particolare soddisfazione, che i propri atleti Karlis Silins e Luka Brajkovic sono stati convocati per i prossimi impegni delle Nazionali dei rispettivi paesi, vale a dire la Lettonia e l’Austria.
Risultati del Judo Kodokan Montecatini al Trofeo Sergio Carta (per le categorie bambini, fanciulli e ragazzi del 9 novembre) e del Memorial Sergio Carta (per le categorie Esordienti e Cadetti del 10 novembre) svoltisi nel Palazzetto dello sport di Bagno a Ripoli (FI).
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".
Martedì 24 gennaio alle ore 16,30 presso la sala conferenze dell'UnicoopFi di Massa e Cozzile si terrà la presentazione del volume "La Valdinievole nel piatto. Cibo, territorio, identità". Il volume è curato da Dario Donatini e Francesco Tanganelli con prefazione di Zeffiro Ciuffoletti, accademico dei georgofili.
L'opera raccoglie gli atti del convegno che si è tenuto nel 2018 al castello La Querceta di Montecatini Terme, con la collaborazione dell'Istituto Alberghiero F. Martini, dello chef Aimo Moroni e di molti altre aziende produttrici di eccellenze locali nell'ambito dell'enogastronomia.
Dalle cialde di Montecatini al Brigidino di Lamporecchio, dal fagiolo di Sorana alle olive del Montalbano, dal pane di Altopascio al vino di Montecarlo, dalla farina di castagne della Valleriana ai biscotti di Buggiano si propone una selezione di prodotti e di alimenti che hanno fatto la storia del territorio valdinievolino, qui presentati in una cornice storica ricca di novità, curiosità e dettagli inediti.
Un modo nuovo ed efficace per avvicinare il mondo degli storici a quello delle imprese dell'enogastronomia, così da mostrare quale ruolo possa rivestire la cultura del buon cibo nella valorizzazione dell'immagine di un territorio "minore" della Toscana.