Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 12:12 - 23/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sicuramente di cattivo gusto abbassare la politica a umiliare la terza carica istituzionale del comune. Ma tant'è che per accaparrarsi un consigliere che viene di fatto escluso dalla maggioranza lo .....
JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024. 

PODISMO

E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.

TENNIS

È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.

TIRO A SEGNO

L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

none_o

Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
SERRAVALLE
Serravalle Civica: "Sgomenti dal livello morale cui si sono abbassati certi amministratori"

31/1/2023 - 16:39

Serravalle Civica all'attacco dcell'amministrazione comunale.

 

"Pubblicamente gli amministratori di Serravalle Pistoiese affermano di ignorarci poiché non saremmo "nessuno"; poi però veniamo a sapere che la nostra azione politica li infastidisce, e non poco, e che - secondo il loro modo di pensare - non essendo riuscita "Serravalle civica" a esprimere un consigliere comunale, dovremmo metterci da parte e stare pure in silenzio. Della serie: diciamo quello che ci fa comodo dire, anche se la realtà è diversa.

 

Riguardo comunque al fatto che "non saremmo nessuno" precisiamo prima di tutto che ogni semplice cittadino ha la facoltà di esprimere liberamente il proprio pensiero e di rivolgersi all'amministrazione comunale di pertinenza  per avere informazioni e delucidazioni: non importa far parte di una formazione politica o civica.

 

In secondo luogo facciamo notare che, oltre a essere cittadini, noi costituiamo un gruppo civico che opera sul territorio comunale ormai da un anno e mezzo, avendo partecipato anche alle ultime elezioni comunali. Dobbiamo concludere che la giunta evidentemente non considera degno di far politica nessun altro fuorché se stessa. Alla faccia della democrazia, della partecipazione e del rispetto per i cittadini.

 

Riguardo poi alla nostra azione politica, nessuno si può permettere, nemmeno l'amministrazione comunale, di dirci o peggio imporci ciò che dobbiamo o non dobbiamo fare. Non lo accettiamo da nessuno, sia che il nostro comportamento risulti gradito sia che risulti fastidioso. Il sindaco e il vicesindaco pensino piuttosto a rispondere alle nostre richieste!  A come far politica pensiamo noi. Se gli amministratori intendono assumere atteggiamenti dittatoriali, li assumano con chi glielo permette, con noi no.


Il tentativo poi di ridicolizzarci su Fb, strumentalizzando profili senza identità, è alquanto triste e disdicevole per figure istituzionali che dimostrano così  di non saper tenerci testa con argomentazioni politiche. Siamo sgomenti considerando il livello morale a cui certi nostri amministratori si sono abbassati e allo stesso tempo molto preoccupati per il futuro di Serravalle Pistoiese".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




2/2/2023 - 17:39

AUTORE:
Luciano

Leggo: "però veniamo a sapere che la nostra azione politica li infastidisce".
Ma la politica ora si fa sul sentito dire, sulle chiacchiere di paese, sui pettegolezzi?
Da osservatore esterno (non abito a Serravalle ma conosco tanta brava gente del posto) mi sembra che questo movimento sia mosso solo da rabbia e rancore, non so per cosa poi.
Da quello che "sento in giro", visto che questo è il metro per misurare, mi sembra che sia opinione comune.
Cara Serravalle Lista Civica, fareste bene a parlare di cose concrete!