As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".
Carlo Vivarelli, consigliere comunale lista civica Cambiare, presenta un esposto alla magistratura per la situazione del viadotto di Maresca.
"Il 30 gennaio ho depositato un esposto alla Procura di Pistoia riguardante l’inaccettabile situazione del viadotto di Maresca. Ho chiesto alla magistratura di indagare sul fatto, a mio avviso del tutto incredibile, che il viadotto in oggetto sia stato prima chiuso, poi riaperto per cinque anni al traffico a senso alternato, poi dichiarato riapribile dopo un lavoro di semplice riasfaltatura che sarebbe dovuto durare 15 giorni nell’estate, 2022 e poi dichiarato inagibile subito dopo i lavori di scarificatura dell’asfalto.
O il viadotto era transitabile, o non lo era da cinque anni: qualcuno ha fatto un errore madornale condannando la comunità di Maresca all’isolamento, proprio nel mentre si spendevano 125.000 euro per riassettare il Ponte Grosso di Maresca: oltre al danno la beffa.
Inoltre, annuncio che stiamo cercando una via legale affinchè gli abitanti di Maresca possano richiedere collettivamente i danni per i disagi e le perdite economiche avute a causa della chiusura del viadotto. Ma non mi limiterò alla vecchia situazione del viadotto, e ripeto, come già dichiarato nella seconda assemblea pubblica svoltasi a Maresca sul viadotto, e organizzata dalla Confcommercio, che sporgerò denuncia contro la ditta che ha vinto l’appalto per i lavori appunto del viadotto, che aveva promesso di iniziare gli stessi subito dopo Natale e che non si è ancora fatta vedere, cosa che giudico una vera e propria vergogna: il codice degli appalti è veramente una mostruosità che ci fa sperperare fuori Toscana una valanga di soldi che dovrebbero restare a disposizione delle nostre imprese".