Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 02:12 - 22/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sicuramente di cattivo gusto abbassare la politica a umiliare la terza carica istituzionale del comune. Ma tant'è che per accaparrarsi un consigliere che viene di fatto escluso dalla maggioranza lo .....
JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024. 

PODISMO

E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.

TENNIS

È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.

TIRO A SEGNO

L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

none_o

Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
PISTOIA
Carnevale Pistoiese: dopo due anni torna la festa amata dai bambini

3/2/2023 - 10:42

Dopo due anni di stop a causa della pandemia, torna il Carnevale Pistoiese con tre giornate di festa in piazza della Resistenza per il divertimento dei bambini e delle famiglie tra maschere e coriandoli. La prima sfilata dei carri è prevista domenica 5 febbraio, le date successive il 12 e 19 dello stesso mese con orario dalle 14.30 in poi. L'iniziativa è organizzata dal Comitato cittadino con la compartecipazione del Comune.


Saranno presenti carri allegorici - con nuove maschere - realizzati dai volontari dei quattro Rioni cittadini. I carri sfileranno lungo un tragitto per una parte previsto lungo la strada, che sarà chiusa per permettere la manifestazione, e una parte all'interno della piazza. Ogni giornata di festa sarà animata anche da banchi gastronomici, scuole di ballo del territorio che si esibiranno in due spazi allestiti sempre nell'area dei festeggiamenti, ma anche truccabimbi, pony e attrazioni per adulti e bambini.


L'ingresso al Carnevale è gratuito fino a 12 anni di età, per il biglietto è previsto un contributo di 5 euro. Al momento dell'acquisto del biglietto saranno consegnati buoni sconto validi nei supermercati Conad di Pistoia, Mister Wizard e Andreini Giocattoli.


Le prevendite dei biglietti di ingresso alla manifestazione carnascialesca inizieranno mercoledì 1° febbraio al Bar Nazionale in piazza Leonardo Da Vinci, Bar Crudelia in Via Borgognoni, al bar ristorante La Capannina a Bottegone e al bar la Tazza Rossa di via Carratica.


La festa mascherata è sostenuta da Conad, Brandini Auto, Mister Wizard, Il Taba in collaborazione con Fiat 500 club di Pistoia e si svolgerà anche grazie alla partecipazione di vigili del fuoco, Cisom Ordine di Malta, associazione Radioemergenza e assistenza sanitaria Croce Verde oltre a numerosi volontari dei quattro rioni cittadini.


In caso di maltempo il corso sarà recuperato il 26 febbraio.

 

Per permettere l’appuntamento sono previste alcune modifiche alla viabilità dalle ore 11 alle 19.

In piazza della Resistenza (nell’intera area di circolazione compresa l’area antistante la Fortezza Santa Barbara, il Parcheggio Resistenza e l’area a parcheggio in corrispondenza di via dei Campi)saranno vietati il transito e la sosta a tutti i veicoli, esclusi i mezzi inerenti la manifestazione. 

In via dei Campi, via Campo Marzio, via Ducceschi e via Martiri della Fortezza sarà in vigore il divieto di circolazione e di sosta ad eccezione dei soli residenti della zona, che potranno transitare mediante la restituzione temporanea del doppio senso di circolazione.

In piazza Leonardo Da Vinci (in corrispondenza della rampa di accesso a piazza della Resistenza) sarà in vigore la direzione obbligatoria a diritto in via Carratica o a sinistra in direzione via Cesare Battisti - via Frosini.

In via Carratica (in corrispondenza di via Campo Marzio) sarà istituita la direzione obbligatoria a diritto.

In viale Arcadia (in corrispondenza della rotatoria di piazza della Resistenza) ci sarà la direzione obbligatoria a destra.

Fonte: Comune Pistoia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: