Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Elena Bardelli (Serravalle Civica) interviene sul Giorno del ricordo.
"Abbiamo appreso che il gruppo consiliare di Fratelli d’Italia (di cui ignoravamo finora l’esistenza, poiché dal sito istituzionale del Comune risulta che la maggioranza consiliare è costituita soltanto dal “Uniti per Serravalle”), in occasione del Giorno del ricordo, ha organizzato in collaborazione con l’amministrazione comunale un evento di commemorazione delle vittime delle foibe presso la sala consiliare di Casalguidi.
Iniziativa sicuramente lodevole, ma decisamente in controsenso rispetto all’atteggiamento tenuto da Fratelli d’Italia di fronte alla nostra richiesta di intitolazione di uno spazio o edificio pubblico alla memoria di Norma Cossetto, studentessa italiana barbaramente trucidata dai partigiani del maresciallo Tito nel 1943.
Infatti nessuno, né lo ”pseudo gruppo” consiliare né il coordinamento comunale del partito, ha espressamente appoggiato la nostra proposta. Tante parole, ma fatti zero. Si tratta di un comportamento davvero strano, considerato che i consiglieri di FdI costituiscono la maggioranza che sostiene una giunta di centrodestra (o almeno che si definisce tale).
Siamo stati accusati di aver causato noi divisioni all’interno del partito a causa di litigi personali; tale atteggiamento però sta ad attestare inequivocabilmente di fronte alla cittadinanza che si tratta del contrario, e cioè che sono i vertici provinciali e comunali di Fratelli d’Italia che ci hanno allontanato perché di intralcio alla loro politica ormai trasversale e molto poco di destra".