Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.
Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Il gruppo Serravalle Civica replica al sen. La Pietra.
"Abbiamo appreso che il coordinatore provinciale di Fratelli d'Italia, nonché senatore La Pietra, durante la trasmissione televisiva "Canto al Balì" su Tvl avrebbe affermato che Elena Bardelli, fino a poco tempo fa figura di rilievo in questa formazione politica, non è di destra. Forse si confonde con il candidato sindaco Lunardi, da lui sostenuto, che pubblicamente, sulla stampa, ha affermato di essere un civico non di centrodestra.
Si ricorda che, facendo riferimento a testimonianze ben precise la Bardelli è stata osteggiata dai consiglieri comunali FdI e dal coordinamento comunale perché "troppo meloniana" e di destra e quindi di intralcio alla linea "trasversale" inaugurata dal partito a livello locale.
Potremmo poi pubblicare il curriculum politico di persone passate da poco in FdI, sedicenti di destra, che vantano una militanza ultratrentennale nei partiti di sinistra con incarichi di responsabilità.
Si ricorda infine che la mozione per l'introduzione del garante della disabilità, fortemente voluta dal gruppo della Bardelli e promossa a livello regionale dal partito, è stata affossata proprio dal gruppo consiliare FdI. Anche la neutralità di alcuni consiglieri nei confronti del ddl Zan la dice lunga. Potremmo andare avanti all'infinito.
Abbiamo ampiamente capito, senatore, che per poter giustificare la decisione di aver escluso la Bardelli e il suo gruppo dalle trattative, adesso faccia comodo etichettarla non di destra. La gente di Serravalle, però, conosce molto bene lei e noi, e il nostro operato. Chi non è di destra non è certo la Bardelli, e lo sa benissimo. Può quindi dire ciò che vuole; non può però, nemmeno facendo appello alla sua carica, cambiare le persone".