Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
L'organizzazione di “AglianaDanza2023”, concorso internazionale di danza classica, neoclassica, moderna e contemporanea, è pronta ad accogliere gli oltre 200 partecipanti al Teatro Il Moderno di Agliana per quella che si preannuncia essere un'edizione con performance coreutiche di altissimo livello.
L’evento, promosso dall’associazione culturale “Il Moderno”, con il patrocinio del Comune di Agliana e il fondamentale contributo di Fondazione Cassa di Risparmio di Pistoia e Pescia, si svolgerà nelle giornate di sabato 11 e domenica 12 febbraio.
AglianaDanza, ideato e diretto da Elisabetta Bresci, Carlo Coda e Massimo Talone, persiste di edizione in edizione nella sua mission originaria: valorizzare i giovani talenti provenienti da tutta Italia e promuovere l'arte coreutica verso il pubblico di appassionati e tutta la cittadinanza coinvolta. La manifestazione rappresenta inoltre, ormai da otto anni, un’occasione di visibilità in ambito nazionale e internazionale per la città di Agliana, capace di richiamare non solo gli allievi in gara e le loro famiglie, ma anche tanti amanti della danza.
Il concorso quest'anno si svolgerà interamente in presenza: con la chiusura dello stato d'emergenza epidemiologica da Covid-19 viene meno la necessità di limitare le presenze all'interno degli spazi e si predilige la volontà di offrire a tutti gli iscritti la possibilità di esibirsi di fronte ai propri cari alla prestigiosa giuria formata da:
- Christiana Stefanou, direttrice dell'Accademia del balletto dell'Opera di Vienna;
- Cristina Saso, insegnante residente/maestra di balletto presso European School of Ballet di Amsterdam.
- Eugenio Buratti, direttore artistico presso Daw Dancer at Work, coaching per avviamento alla professione di danzatore e insegnante ospite presso l’Accademia Princess Grace di Montecarlo.
- Laura Comi, da ottobre 2011 a luglio 2022 direttrice della Scuola di danza del Teatro dell’Opera di Roma.
- Valerio Longo, vicedirettore e coreografo associato della Compagnia Balletto di Roma e coordinatore del nuovo corso di avviamento professionale Cap nato all’interno della stessa realtà romana.
Coppe, menzioni speciali e soprattutto ambite borse di studio messe in palio dai membri della giuria e dall’organizzazione del concorso attendono i vincitori, che si aggiudicheranno la possibilità di frequentare corsi di approfondimento sulla danza in accademie o scuole internazionali di riconosciuto valore.
Il concorso avrà luogo ad Agliana presso il Teatro Moderno (Piazza Anna Magnani, 1). Per info e prenotazioni: aglianadanza@ilmoderno.it - 0574673887.