Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
Eccoci al consueto resoconto settimanale dell’attività portata avanti dal settore giovanile di Pistoia Basket Junior in attesa anche della seconda tappa della NextGen Cup in programma dal 2 al 4 gennaio, quindi oramai alle porte, con i biancorossi in cerca del pass per la fase finale.
La stagione agonistica è giunta ai “botti” finali e la Silvano Fedi non manca di portare il proprio valido contributo.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Riprende dopo la pausa estiva l'offerta formativa all'interno degli spazi del Teatro Moderno di Agliana. L'intera programmazione verrà presentata il 20 settembre dalle ore 17,30 presso la Caffetteria del teatro durante un open day che permetterà ai partecipanti di interagire direttamente con i docenti e osservare da vicino le attività che andranno a svolgere.
I laboratori e le attività di comunità, pensati per tutti coloro che hanno il desiderio di mettersi in gioco, approfondire le proprie conoscenze ed esperienze in vari linguaggi teatrali e artistici, sono anche un'importante occasione di socializzazione e incontro tra gli abitanti di Agliana e di tutto il territorio circostante.
Dopo questa giornata, seguiranno incontri di prova e conoscenza per tutti i nuovi interessati, mentre riprenderanno le lezioni per gli allievi già frequentanti.
A seguire una sintesi di ogni attività proposta e degli argomenti che ogni esperienza propone.
- Clown teatro a cura di Andrea Sabatini
Le tecniche, le regole psicologiche del clown teatrale. Il gioco, l'ironia, la scrittura scenica per prendere confidenza con il mondo del clown, inteso come habitat creativo e ludico, un universo dove la psicologia della reazione diventa una regola da condividere in ogni azione, dove raccontare una storia nasce dalla creazione di un piccolo nuovo universo.
Il Clown, come veicolo per conoscersi meglio e comprendere anche quali sono i nostri confini comunicativi. Il teatro come luogo dove socializzare, fare conoscenze e divertirsi.
Il teatro quindi, come luogo dove sviluppare il senso della relazione con se stessi, con gli altri e gli spazi urbani che questo può abitare.
- Laboratorio di sartoria e modellismo “Io mi rammendo” a cura di Alice Becheroni
Un laboratorio dove apprendere le procedure e le conoscenze per progettare e costruire un abito, un costume, dove rammendare (anche nel senso di ricordare) aiuta le persone ad apprendere tecniche di taglio e cucito, a trascorrere qualche ora in relazione a compagni di viaggio con i quali realizzare un capo vestiario o un dettaglio di abbigliamento, a proporre consapevolezza e condivisione, quindi si sviluppa anche come opportunità per chiacchierare, raccontarsi, ascoltare.
- Laboratori teatrali a cura di compagnia I formaggini guasti
Il laboratorio ha l’obbiettivo di proporre il teatro come stimolo per la conoscenza di se stessi a giovani e adolescenti che vogliono curiosare nei meccanismi e nelle regole del teatro.
Si propone come occasione per mettersi in gioco, come possibilità di confronto e relazione con gli altri. Il laboratorio intende indagare le basi della dimensione del fare teatro cercando di scoprire le possibilità espressive del proprio corpo in relazione alla scena e ai compagni.
La metodologia affrontata è basata sulla scoperta da parte dell’allievo del proprio strumento/corpo, attraverso esercizi mirati a sviluppare la consapevolezza corporea e scenica.
- Corso di disegno a cura di Giada Mazzini
Materiali, impostazioni e proporzioni - Costruzione delle forme - Chiaroscuro sfumato, rapporti tra luce ed ombra - Copia da immagine - Prospettiva - Chiaroscuro tratteggiato - Matite colorate, la composizione del colore attraverso le sovrapposizioni e le mescolanze, i volti, i paesaggi, la lettura della realtà.
- Lezioni di violino a cura di Giorgia Lucchesi
Violino propedeutica per bambini, ragazzi e adulti di qualsiasi livello e conoscenza; approfondimento dello strumento e del repertorio musicale per percorsi formativi o per aspetti ludici.