Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 07:11 - 20/11/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Rispondo al lettore che ha pubblicato il suo punto di vista in merito al camioncino dei panini . Io penso che volevano semplicemente dare un servizio alle persone che uscendo dalla discoteca possono avere .....
BASKET

As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.

TAEKWONDO

Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.

RALLY

E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.

PODISMO

Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara. 

BASKET

Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.

BASKET

Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.

CALCIO

Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

none_o

Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di novembre

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno fisso di acqua, domiciliato in Plutone e Marte, vede la sua esaltazione in Mercurio.

Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
Lotrèk, Digital Agency che guida e supporta le aziende nell’ambito .....
MONSUMMANO
Fratelli d'Italia e Gioventù nazionale chiedono un monumento per ricordare il dramma delle foibe

10/2/2023 - 12:44

In occasione del Giorno del ricordo, il circolo monsummanese di Fratelli d’Italia omaggia i martiri delle foibe deponendo una rosa al monumento dei caduti di piazza IV Novembre.
 
“Abbiamo voluto rendere omaggio ai 20.000 italiani torturati e gettati nelle foibe e alle centinaia di migliaia di esuli costretti a lasciare la loro terra", spiegano Andrea Raperilli coordinatore del circolo monsummanese di FdI e Matteo Magrini responsabile di Gioventù nazionale per Monsummano.
 
“Purtroppo nonostante le tante richieste depositate e di una mozione approvata in consiglio comunale - continuano Raperilli e Magrini - ancora non c’è nessun monumento o targa che ricordi questa tragedia”.

 

"Chiediamo quindi all’amministrazione comunale di individuare al più presto un luogo idoneo e realizzare un monumento per ricordare il dramma subito dai tanti nostri compatrioti per far si che il loro sacrificio non cada nell'oblio".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




11/2/2023 - 17:40

AUTORE:
Jeck La Bolina

I comunisti sono spariti dalla politica oltre cinquanta anni or sono .
Non hanno mai potuto partecipare al governo perché l Italia è un protettorato degli Usa .
Moro che avrebbe voluto un accordo col PCI , andò in Usa ; venne minacciato e poi ucciso .
Ed ora questi parlano di comunismo senza sapere nemmeno di cosa stanno parlando .
Altrettanto non possiamo dire dei posfascisti al governo e che non hanno mai rinnegato la loro matrice.

10/2/2023 - 20:41

AUTORE:
Non importa

Inutile parlare con i comunisti.I comunisti hanno sempre ragione.I comunisti trovano di tutto pur non ammettere ciò che è fuori dai loro paraocchi. In bocca al lupo e saluti

10/2/2023 - 17:01

AUTORE:
King

Le foibe e le fucilazioni dopo l annientamento del regio esercito, sono un dramma epocale .
Le dichiarazioni di guerra volute dal regime fasciste, provocarono mezzo milione di morti e circa due milioni di abitazioni distrutte oltre a infrastrure pubbliche .
L adesione allo sterminio degli ebrei e di altre categorie considerate sottorazze fra cui nemici politici , provocò qualche milione di morti .
Ognuno di questi drammi ha pari dignità , ma diverso peso .
Se non accettiamo questa orrenda contabilità , almeno riflettiamo ciò che è la responsabilità per queste tragedie :
Lo stato fascista .
Continuare a sostenere che i titini avrebbero dovuto essere corretti , magari dimenticare ciò che il fascismo aveva fatto prima e durante la guerra , significa sterilizzare un momento e traslarlo papale papale ad oggi .
Mai la vendetta può essere giustificata , ma ignorarne l eziologia per ragioni politiche è vegognoso .
Mi auguro che sia la toponomastica , sia monumenti o lapidi ricordino il dramma .
Pistoia ha una lapide a ricordo dei morti nei campi di sterminio degli omosessuali .
Mentre nelle foibe fu gettato almeno un assassino fascista, e non avrebbe dovuto essere , quelli della lapide erano colpevoli di essere considerati diversi .
NON È LA STESSA COSA

10/2/2023 - 15:18

AUTORE:
Balduccio

Per "Non importa". Giusto, allora ricordiamole tutte le stragi, anche quelle dei neofascisti sui treni e alle stazioni, dove hanno barbaramente ucciso centinaia di innocenti, donne e bambini compresi.

10/2/2023 - 14:44

AUTORE:
Non importa

Nessuno ricorda il dramma delle Foibe, tutti zitti basta ricordare il giorno del ricordo, dopo di che come se nulla fosse .Come dire e affermare che c è differenza fra le due stragi....................