Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Comunicato stampa a cura di Fratelli d'Italia: "Fratelli d’Italia, tramite la sua portavoce Nadia Lupori, esprime tutto il proprio disappunto e rammarico per l'avvenuta bocciatura in Consiglio Comunale della mozione presentata dal consigliere Buonamici con la quale si chiedeva l'intitolazione di una strada o di una piazza ai martiri delle foibe. Le giustificazioni addotte per tale bocciatura ci lasciano perplessi e interdetti; pertanto non condividiamo il voto della maggioranza e dichiariamo il nostro totale dissenso verso tale decisione.
Il riconoscimento storico di tali barbarie, di cui non si racconta a sufficienza nei libri di scuola, e il ricordo dei nostri concittadini massacrati dai partigiani della Jugoslavia di Tito, sono stati da sempre una battaglia di Fratelli d’Italia: grazie al nostro gruppo parlamentare, il maxi emendamento alla legge di bilancio votato in questi giorni ha ripristinato le risorse a favore del museo della civiltà istriano-fiumano-dalmata e dell'Archivio-museo storico di Fiume, 2 istituzioni culturali che sotto i governi a marchio PD avevano visto dimezzati i già esigui fondi stanziati con la sopra citata legge. La giornata del ricordo é stata istituita con una legge del 2004 che esorta anche gli enti locali ad organizzare iniziative per ricordare i tanti italiani torturati e infoibati dai partigiani comunisti di Tito.
E’ di questi giorni la notizia che anche il comune di Milano dedicherà un monumento a memoria di tanti martiri. Un doveroso plauso al consigliere Buonamici per aver portato questa mozione in Consiglio Comunale; siamo costretti, ancora una volta, a sottolineare la mancanza di sensibilità da parte dell’attuale amministrazione comunale verso un tema caro a molti italiani. Come partito, che ha sempre avuto a cuore la memoria di questi connazionali massacrati da partigiani comunisti avendo come unica colpa quella di essere Italiani, ci impegniamo fin da adesso a promuovere iniziative che rendano onore a questi martiri che hanno avuto come unica colpa quella di essere Italiani".