L’ultimo weekend di gennaio porta in dote una piacevole novità per il Pistoia Basket Junior.
Podisti della Silvano Fedi impegnati, questo weekend, quasi esclusivamente nella “Montecatini Half Marathon”, con buoni piazzamenti e un bello spirito di squadra.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Medicina Unica Srl Number8 79-65
La diciassettenne Virginia Martelli, che vive con la famiglia a San Baronto, ha conquistato, per il secondo anno consecutivo, il gradino più alto del podio.
Si è svolta domenica 26 gennaio presso la piscina intercomunale Larciano-Lamporecchio, la seconda tappa della ventiduesima edizione del Campionato interregionale di nuoto-Trofeo Giacomo Di Napoli.
Erano circa 600 i partecipanti alla sesta edizione della gara podistica <<Half Marathon Città di Montecatini Terme>>, sulla classica distanza di km 21,098 e organizzata alla perfezione dalla società Montecatini Marathon.
L’Ippodromo Snai Sesana torna protagonista in questo nuovo anno aprendo i battenti, anche questa volta, alla ‘Half Marathon città di Montecatini Terme’.
Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.
Sabato 1 febbraio è in programma l'inaugurazione della mostra "Caos, lo spazio alla parola".
La famiglia polacca di nove persone fu assassinata dai tedeschi per aver dato rifugio ai vicini di casa ebrei.
Un problema tecnico, alla pompa della benzina della sua Mitsubishi Lancer Evo VIII, ha condizionato la performance di Riccardo Baroncelli sulle strade del Rally Terra Valle del Tevere, secondo appuntamento del Raceday Rally Terra e prova inaugurale del Ter – Tour European Rally. Il pilota montalese, portacolori della scuderia Jolly Racing Team, ha dovuto accantonare le brillanti proiezioni della classifica provvisoria – rivolte al podio di categoria - lamentando ventinove minuti di ritardo sulla prova speciale Cerbaiolo, tratto che ha visto il pilota concludere con un pesantissimo gap dai diretti avversari ma che non ha negato lui l’arrivo finale a Sansepolcro, nell’epilogo finale di un confronto che ha interessato – nel fine settimana – la provincia di Arezzo.
Affiancato alle note dal copilota Alessio Sandri, il pilota montalese è riuscito a conquistare, comunque, punti fondamentali in ottica campionato, concludendo sulla pedana conclusiva un appuntamento articolato sui chilometri di quattro prove speciali, tutte di grande spessore e con un passato da grande palcoscenico. Una condotta che, seppur condizionata dalla sfortuna, non ha negato al portacolori del sodalizio di Larciano buone sensazioni in termini prestazionali, alimentando prospettive di rivalsa sulle strade del Rally Città di Foligno, prossimo appuntamento di Raceday Rally Terra.
In foto (Amicorally): Riccardo Baroncelli in azione.