Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Grazie alle nuove normative nazionali in materia, Pieve a Nievole intende dotarsi di uno strumento innovativo e determinante per una transizione energetica efficace e coordinata: la comunità energetica rinnovabile.
Per sviluppare questo percorso, il Comune si avvale della collaborazione delle società Sinloc Sistema iniziative locali SpA e di Energy4Com soc. coop.
La comunità energetica rinnovabile (cer) è un soggetto giuridico non profit a cui possono aderire volontariamente persone fisiche, le imprese di ogni dimensione, le pubbliche amministrazioni con l’obiettivo di produrre, consumare e gestire localmente energia elettrica da fonte rinnovabile.
A tal fine, la comunità energetica si dota di impianti di produzione di energia (fotovoltaico, eolico, biomassa, e via dicendo) per fornire energia elettrica ai suoi aderenti a prezzi migliori di quelli di mercato.
L’adesione è a vario titolo, come specificato nella delibera che è consultabile presso il sito del Comune, con forme e formule aperte e molto ben codificate (https://www.comune.pieve-a-nievole.pt.it/uffici/ufficio-ambiente/comunitaa0-energeticarinnovabile---cer/4894 ).
“Crediamo molto in queste forme evolute di risparmio energetico, di sviluppo ulteriore di energie rinnovabili che, attraverso questo strumento, diventano tangibilmente a disposizione dei cittadini, che può apprezzare i risultati dei suoi sforzi in tema di rinnovabili e averne vantaggio non solo ideale, ma anche concreto - dice il sindaco Gilda Diolaiuti - I nostri uffici sono a disposizione anche per dare ulteriori informazioni, dato che la materia è molto variegata e tecnicamente complicata. Quello che è semplice è il fine: salvaguardare l’ambiente e cercare di farlo ottenendo anche un vantaggio economico, ovvero il massimo di una politica ambientale seria come quella alla quale aderiamo”.
Gli interessati possono compilare l’apposito modulo disponibile presso gli uffici comunali o scaricabile dalla pagina dell’iniziativa nel sito web comunale.
Il modulo compilato può essere trasmesso:
- Mediante consegna a mano, con allegata copia documento di identità e gli altri allegati pertinenti, all’ufficio protocollo del Comune – Piazza XX Settembre, 1 -51018 Pieve a Nievole, da lunedì al sabato dalle 8 alle 13.
- mediante il servizio postale (raccomandata A/R), con allegata copia documento di identità e gli altri allegati pertinenti, all’indirizzo Comune di Pieve a Nievole – Piazza XX Settembre, 1 – 51018 Pieve a Nievole,
- mediante pec all’indirizzo comune.pieve-a-nievole@postacert.toscana.it (riceve anche da indirizzi non pec), in formato pdf, firmato e scansionato con allegata copia documento di identità oppure firmato digitalmente, e con gli allegati pertinenti scansionati.
Il modulo compilato dovrà pervenire entro il 18.03.2023 (non farà fede la data del timbro postale).
Per ulteriori chiarimenti o informazioni, l’Ufficio tecnico manutentivo e ambiente è a disposizione ai seguenti recapiti: tel. 0572 956327 - fax 0572 952150 - email a.rizzello@comune.pieve-a-nievole.pt.it.