L’ultimo weekend di gennaio porta in dote una piacevole novità per il Pistoia Basket Junior.
Podisti della Silvano Fedi impegnati, questo weekend, quasi esclusivamente nella “Montecatini Half Marathon”, con buoni piazzamenti e un bello spirito di squadra.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Medicina Unica Srl Number8 79-65
La diciassettenne Virginia Martelli, che vive con la famiglia a San Baronto, ha conquistato, per il secondo anno consecutivo, il gradino più alto del podio.
Si è svolta domenica 26 gennaio presso la piscina intercomunale Larciano-Lamporecchio, la seconda tappa della ventiduesima edizione del Campionato interregionale di nuoto-Trofeo Giacomo Di Napoli.
Erano circa 600 i partecipanti alla sesta edizione della gara podistica <<Half Marathon Città di Montecatini Terme>>, sulla classica distanza di km 21,098 e organizzata alla perfezione dalla società Montecatini Marathon.
L’Ippodromo Snai Sesana torna protagonista in questo nuovo anno aprendo i battenti, anche questa volta, alla ‘Half Marathon città di Montecatini Terme’.
Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.
Sabato 1 febbraio è in programma l'inaugurazione della mostra "Caos, lo spazio alla parola".
La famiglia polacca di nove persone fu assassinata dai tedeschi per aver dato rifugio ai vicini di casa ebrei.
Martedì 23 gennaio, a partire dalle ore 17:30, si terrà un incontro aperto alla cittadinanza sul tema delle comunità energetiche rinnovabili (Cer) presso il consorzio Mo.To.Re a Campo Tizzoro. Si tratta dello step successivo alla prima e più ampia presentazione che la Provincia di Pistoia aveva realizzato, nella scorsa primavera, mediante incontri calendarizzati sul territorio dove si illustravano le comunità energetiche: cosa fossero, come potessero essere costituite, attraverso quali forme e con quali vantaggi per gli aderenti. Nello specifico, tre sono stati gli incontri organizzati per l'anno 2023 (a Quarrata, a Lamporecchio e a San Marcello Piteglio) in cui le società che si sono occupate degli studi di fattibilità hanno illustrato a cittadini e imprese le possibilità derivanti dall'istituzione delle comunità.
Oggi, a fronte del cospicuo numero di domande pervenute a seguito pubblicazione della manifestazione di interesse da parte del Comune di San Marcello Piteglio, inizia una seconda fase, quella finalizzata a spiegare gli esiti della progettazione e di quelle che saranno le fasi successive per la vera e propria costituzione dello strumento giuridico per l'aggregazione degli aderenti.
Un appuntamento importante aperto a tutti, privati cittadini e imprese, in occasione del quale sarà possibile conoscere le potenzialità e le opportunità derivanti dallo sviluppo delle Cer, i dettagli sulle modalità di aggregazione e chiarire eventuali dubbi o curiosità maturate.
All'incontro parteciperanno il sindaco di San Marcello Piteglio e presidente della Provincia di Pistoia Luca Marmo e il presidente della Fondazione Caript Lorenzo Zogheri insieme ai responsabili delle società che hanno realizzato gli studi di fattibilità sulla costituzione sul territorio delle comunità, Sinloc Spa e Energy4com società cooperativa.
Sarà possibile seguire l'incontro anche in diretta streaming dalla pagina Facebook ufficiale del Comune di San Marcello Piteglio.