Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Presenze all’estero per i podisti della Silvano Fedi, impegnati con profitto nella “Maratona di Atene” (Grecia) con Alessio Querci e Stefano Bonsangue.
Weekend con molte luci quello che è andato in archivio per le squadre del Pistoia Basket Junior che collezionano due vittorie e altrettanti ko, tra la partita disputata in infrasettimanale dall’Under15 Eccellenza e l’Under19 in casa della capolista del campionato.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 esprime le proprie congratulazioni e complimenti a Giacomo Galanda che, a margine dell’ultimo consiglio federale della Federazione italiana pallacanestro, è stato insignito dal presidente Gianni Petrucci della Stella di bronzo al merito sportivo Coni.
Un sabato di gioco, divertimento e buon Padel quello andato in scena al Campus Padel Club di via Bonellina a Pistoia, all’interno del “Nursery Campus” di Vannucci Piante, per l’apertura ufficiale della stagione indoor che si preannuncia intensa di appuntamenti.
Non poteva terminare meglio, la stagione rallistica di Top Gear Team con i fratelli Davide e Andrea Giordano.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica, con particolare soddisfazione, che i propri atleti Karlis Silins e Luka Brajkovic sono stati convocati per i prossimi impegni delle Nazionali dei rispettivi paesi, vale a dire la Lettonia e l’Austria.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".
Il Comune di Quarrata si aggiudica 25.000,00 euro per progetti in materia di videosorveglianza.
Si tratta di un contributo della Giunta regionale, che ha destinato 1 milione di euro a 46 Comuni della Toscana.
I finanziamenti sono stati concessi a 14 comuni della provincia di Arezzo, a 7 di quella di Siena, a 6 di Pistoia e di Pisa, a 5 di Lucca, a 4 di Grosseto, a 3 di Firenze e ad 1 di Massa Carrara. Gli importi variano da un minimo di 7.000 ad un massimo di 80.000 euro, dipendentemente dall’entità del progetto stesso.
Il progetto del Comune di Quarrata, che ha un costo complessivo di 36.600,00 euro iva compresa, prevede la realizzazione di sette nuove postazioni, di cui quattro complete di telecamere con visione a 360° ad altissima risoluzione, una postazione realizzata con una coppia di telecamere ad ottica fissa, due postazioni per la lettura delle targhe degli autoveicoli, oltre alle infrastrutture per la comunicazione via radio del segnale video verso il server esistente.
Le nuove postazioni di videosorveglianza andranno ad ampliare l'impianto già presente in parte del centro cittadino e nella prima periferia della città.
Il progetto prevede inoltre la fornitura ed l’installazione di un software per l’individuazione di marca e modello degli autoveicoli. L’attuale sistema è in grado di comunicare esclusivamente la targa del veicolo. Il nuovo software di video analisi è in grado di riconoscere più di 9000 modelli e 400 marche di automobili. I dati di marca e modello vengono associati a quelli della targa per un recupero completo delle informazioni del veicolo.
Il costo complessivo del progetto ammonta ad Euro 36.600,00 iva compresa di cui Euro 25.000,00 finanziati dalla Regione Toscana in quanto il Comune di Quarrata è risultato beneficiario del contributo concesso per la realizzazione di progetti in materia di videosorveglianza.
"Quarrata si aggiudica un finanziamento importante, ha dichiarato il sindaco Romiti, che va a implementare il sistema di videosorveglianza della città. Il progetto prevede l’installazione di un nuovo software di video analisi più moderno ed estremamente preciso. Un progetto che tocca la sicurezza dei cittadini, che per la nostra amministrazione è priorità assoluta.