Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Il Comune di Quarrata si aggiudica 25.000,00 euro per progetti in materia di videosorveglianza.
Si tratta di un contributo della Giunta regionale, che ha destinato 1 milione di euro a 46 Comuni della Toscana.
I finanziamenti sono stati concessi a 14 comuni della provincia di Arezzo, a 7 di quella di Siena, a 6 di Pistoia e di Pisa, a 5 di Lucca, a 4 di Grosseto, a 3 di Firenze e ad 1 di Massa Carrara. Gli importi variano da un minimo di 7.000 ad un massimo di 80.000 euro, dipendentemente dall’entità del progetto stesso.
Il progetto del Comune di Quarrata, che ha un costo complessivo di 36.600,00 euro iva compresa, prevede la realizzazione di sette nuove postazioni, di cui quattro complete di telecamere con visione a 360° ad altissima risoluzione, una postazione realizzata con una coppia di telecamere ad ottica fissa, due postazioni per la lettura delle targhe degli autoveicoli, oltre alle infrastrutture per la comunicazione via radio del segnale video verso il server esistente.
Le nuove postazioni di videosorveglianza andranno ad ampliare l'impianto già presente in parte del centro cittadino e nella prima periferia della città.
Il progetto prevede inoltre la fornitura ed l’installazione di un software per l’individuazione di marca e modello degli autoveicoli. L’attuale sistema è in grado di comunicare esclusivamente la targa del veicolo. Il nuovo software di video analisi è in grado di riconoscere più di 9000 modelli e 400 marche di automobili. I dati di marca e modello vengono associati a quelli della targa per un recupero completo delle informazioni del veicolo.
Il costo complessivo del progetto ammonta ad Euro 36.600,00 iva compresa di cui Euro 25.000,00 finanziati dalla Regione Toscana in quanto il Comune di Quarrata è risultato beneficiario del contributo concesso per la realizzazione di progetti in materia di videosorveglianza.
"Quarrata si aggiudica un finanziamento importante, ha dichiarato il sindaco Romiti, che va a implementare il sistema di videosorveglianza della città. Il progetto prevede l’installazione di un nuovo software di video analisi più moderno ed estremamente preciso. Un progetto che tocca la sicurezza dei cittadini, che per la nostra amministrazione è priorità assoluta.