Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Presenze all’estero per i podisti della Silvano Fedi, impegnati con profitto nella “Maratona di Atene” (Grecia) con Alessio Querci e Stefano Bonsangue.
Weekend con molte luci quello che è andato in archivio per le squadre del Pistoia Basket Junior che collezionano due vittorie e altrettanti ko, tra la partita disputata in infrasettimanale dall’Under15 Eccellenza e l’Under19 in casa della capolista del campionato.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 esprime le proprie congratulazioni e complimenti a Giacomo Galanda che, a margine dell’ultimo consiglio federale della Federazione italiana pallacanestro, è stato insignito dal presidente Gianni Petrucci della Stella di bronzo al merito sportivo Coni.
Un sabato di gioco, divertimento e buon Padel quello andato in scena al Campus Padel Club di via Bonellina a Pistoia, all’interno del “Nursery Campus” di Vannucci Piante, per l’apertura ufficiale della stagione indoor che si preannuncia intensa di appuntamenti.
Non poteva terminare meglio, la stagione rallistica di Top Gear Team con i fratelli Davide e Andrea Giordano.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica, con particolare soddisfazione, che i propri atleti Karlis Silins e Luka Brajkovic sono stati convocati per i prossimi impegni delle Nazionali dei rispettivi paesi, vale a dire la Lettonia e l’Austria.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".
Dalla Regione un milione e mezzo di euro per finanziare progetti di videsorveglianza, sessantatre in tutto, sull’intero territorio regionale. Parte delle risorse provengono dal consiglio regionale che ha messo a disposizione i fondi risparmiati nel 2016.
Nel territorio della provincia di Pistoia andranno in totale 98mila euro, così suddivisi: 38mila a Pistoia e 20mila ciascuno ad Agliana, Montecatini e Pescia. Tra i progetti in graduatoria ma, al momento, non finanziabili anche quello del Comune di Buggiano in associazione con Ponte a Buggianese e Massa e Cozzile del valore di circa 25mila euro. Per questi, la giunta regionale si è impegnata a recuperare le risorse necessarie già nei primi mesi del 2017.
“La sicurezza è oggi una delle priorità per chi vuole porre il sociale e la qualità della vita dei più deboli al centro di una proposta politica – commenta Massimo Baldi, consigliere regionale –. É prioritario affrontare il tema mediante un network di risorse innovativo, che abbia i suoi terminali direttamente nella comunità e in strumentazioni adeguate a svolgere questa funzione. Questi stanziamenti danno risposte vere a problemi reali e permettono ai comuni di attivare sistemi di videosorveglianza che coadiuvino la lotta al crimine e stemperino la percezione di insicurezza. Quattro Comuni vengono finanziati nel breve termine, altri due saranno finanziati nel 2017. Un bel messaggio per il nostro territorio”.
“La sicurezza – prosegue Marco Niccolai, consigliere regionale –, non rientra tra le competenze proprie della Regione, ma in questo mandato abbiamo deciso che serviva non solo indicarla come priorità, ma anche investirci risorse regionali, cosa che abbiamo fatto in questo primo anno con questo bando dedicato ai Comuni per la videosorveglianza e con altri progetti. La videosorveglianza è un elemento essenziale, sia come deterrente e come strumento utile alle forze dell'ordine per individuare i responsabili di fatti criminosi. I cittadini ci chiedono risposte concrete sui temi della sicurezza e questo è un'importante segnale in questa direzione. Ringrazio l'assessore Vittorio Bugli per aver fortemente creduto in questi interventi. Vista la forte risposta di tanti Comuni del nostro territorio per questo primo bando che era maggiormente dedicato ai contesti urbani, lavoreremo affinché nel 2017 ci siano risorse per proporre un'analoga misura per i Comuni di minore dimensione”.