Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Dalla Regione un milione e mezzo di euro per finanziare progetti di videsorveglianza, sessantatre in tutto, sull’intero territorio regionale. Parte delle risorse provengono dal consiglio regionale che ha messo a disposizione i fondi risparmiati nel 2016.
Nel territorio della provincia di Pistoia andranno in totale 98mila euro, così suddivisi: 38mila a Pistoia e 20mila ciascuno ad Agliana, Montecatini e Pescia. Tra i progetti in graduatoria ma, al momento, non finanziabili anche quello del Comune di Buggiano in associazione con Ponte a Buggianese e Massa e Cozzile del valore di circa 25mila euro. Per questi, la giunta regionale si è impegnata a recuperare le risorse necessarie già nei primi mesi del 2017.
“La sicurezza è oggi una delle priorità per chi vuole porre il sociale e la qualità della vita dei più deboli al centro di una proposta politica – commenta Massimo Baldi, consigliere regionale –. É prioritario affrontare il tema mediante un network di risorse innovativo, che abbia i suoi terminali direttamente nella comunità e in strumentazioni adeguate a svolgere questa funzione. Questi stanziamenti danno risposte vere a problemi reali e permettono ai comuni di attivare sistemi di videosorveglianza che coadiuvino la lotta al crimine e stemperino la percezione di insicurezza. Quattro Comuni vengono finanziati nel breve termine, altri due saranno finanziati nel 2017. Un bel messaggio per il nostro territorio”.
“La sicurezza – prosegue Marco Niccolai, consigliere regionale –, non rientra tra le competenze proprie della Regione, ma in questo mandato abbiamo deciso che serviva non solo indicarla come priorità, ma anche investirci risorse regionali, cosa che abbiamo fatto in questo primo anno con questo bando dedicato ai Comuni per la videosorveglianza e con altri progetti. La videosorveglianza è un elemento essenziale, sia come deterrente e come strumento utile alle forze dell'ordine per individuare i responsabili di fatti criminosi. I cittadini ci chiedono risposte concrete sui temi della sicurezza e questo è un'importante segnale in questa direzione. Ringrazio l'assessore Vittorio Bugli per aver fortemente creduto in questi interventi. Vista la forte risposta di tanti Comuni del nostro territorio per questo primo bando che era maggiormente dedicato ai contesti urbani, lavoreremo affinché nel 2017 ci siano risorse per proporre un'analoga misura per i Comuni di minore dimensione”.