Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
La Gioielleria Mancini torna tra le mura amiche per l’incontro valevole per la quarta giornata di ritorno contro il fanalino di coda Invictus Livorno. Monsummanesi con la novità Yuri al debutto in maglia blu-amaranto.
La cronaca della partita
Lulli apre le danze ma Vettori risponde poi Chiti porta in vantaggio Monsummano. Soriani la piazza da tre ma Vicenzini risponde con la stessa moneta. È un botta e risposta fra le due squadre con Chiti mattatore dei primi minuti di gioco. Navicelli porta i monsummanesi a +6 ma Malfatti piazza la bomba e i liberi di Melosi riportano i labronici a -1. Tesi la infila dalla lunga distanza, Melosi risponde poi Verdiani dalla lunetta segna il suo primo punto in maglia Shoemakers. Ancora Melosi a segno due volte consecutivamente che riporta Livorno in vantaggio alla fine del primo quarto per 17-18.
Giusti a segno in apertura secondo quarto poi Verdiani va a canestro in entrata. Melosi continua a fare il diavolo a quattro ma Tesi infila la bomba. Gigena accorcia per i livornesi ma Maccione risponde poi Verdiani innesca un buon contropiede finalizzato da Calderaro. Livorno non molla ma Chiti segna allo scadere dei 24” portando Monsummano a +6. Soriani da un assist al bacio a Chiti che non sbaglia, Verdiani insacca da tre poi Navicelli completa un break di 7-0 che porta Monsummano a +12. Un antisportivo dubbio fischiato a Vettori permette a Livorno di accorciare fissando il risultato al riposo lungo sul 38-30.
Vettori riapre le ostilità ma Lulli e Melosi piazzano due tiri pesanti. Rispondono Verdiani e Vettori ristabilendo le distanze. È lotta senza esclusione di colpi, Navicelli va a segno su assist di Calderaro poi Monsummano incrementa il suo vantaggio dalla lunetta. Maccione allunga ulteriormente ma Gigena piazza la bomba. Giusti segna il canestro che chiude il periodo sul 54-41.
E’ Tesi show in apertura dell’ultimo periodo che piazza due tiri pesanti consecutivi scavando il solco. Melosi risponde da tre da distanza siderale poi Gigena accorcia ulteriormente ma stavolta è Calderaro a ristabilire le distanze con un canestro da tre. Gigena non molla e piazza una nuova bomba a cui risponde Giusti in tap-in. Lulli va a canestro ma è ancora Tesi che la piazza da tre. Verdiani va a canestro su assist di Tesi. Tesi decide di mettere la parola fine al match infilando l’ennesimo tiro da tre che porta il vantaggio dei ciabattini a +20 (73-53). La partita ha poco altro da raccontare, risultato finale 78-61.
La Gioielleria Mancini torna alla vittoria, una vittoria importantissima visti i risultati delle dirette avversarie alla salvezza. Prestazione monstre di Niccolò Tesi che realizza 20 punti tirando con il 60 per cento da tre. Buona prova anche dell’esordiente Yuri Verdiani che sicuramente darà una grossa mano alla causa ciabattina nel prosieguo del campionato.
Gioielleria Mancini 78 Invictus Livorno 61 Parziali: 17-18; 38-30; 54-41
Gioielleria Mancini Shoemakers: Calderaro 8, Navicelli 7, Chiti 10, Tesi 20, Maccione 4, Soriani 7, Vettori 4, Giusti 7, Verdiani 11. De Lillo, Lepori. All.: Matteoni
Invictus Livorno: Pappalardo, Malfatti 8, Vicenzini 4, Melosi 24, Mele, Ghignola 2, Perasso 2, Gigena 10, Lulli 11, Mannucci, Muzzi. All.: Vicenzini