Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Terzo impegno in sette giorni per la Gioielleria Mancini che affronta, tra le mura amiche la Juve Pontedera di coach Parcesepe. Assente Alessandro Danesi vittima di uno stiramento nell’ultima partita giocata contro la Fide Livorno.
La cronaca della partita
Tommei apre la sfida con una bomba da tre, ma Pontedera risponde con un 5-0 di parziale. Cellerini va a segno in entrata, Minteh risponde ma Tommei colpisce nuovamente da tre. Meacci colpisce nel pitturato ma Pontedera impatta con Andrea Maltomini poi Raugi sorpassa. Controsorpasso blu-amaranto con un gioco da tre punti di Meacci poi lo stesso Meacci va a segno su un grande assist di Calderaro. Botta e risposta tra le due squadre con Giusti che fissa il risultato sul 21-18 alla fine del primo periodo.
Pontedera va a segno in apertura del secondo periodo che poco dopo effettua il sorpasso. Risponde Vettori e subito dopo Lepori in entrata. Gli arbitri fischiano inspiegabilmente un secondo tecnico a Tommei che deve abbandonare il campo di gioco. La partita prosegue in equilibrio con i lunghi monsummanesi in evidenza. Meacci va a segno poi Manetti fissa il risultato dalla lunetta sul 42-37.
Calderaro va a segno in entrata alla ripresa delle ostilità poi Manetti in entrata per il +9 poi ancora Calderaro dalla media. Calderaro onfire colpisce da tre ma un’altra tegola colpisce i monsummanesi con Manetti che esce dal campo infortunato. Calderaro è super e infila un’altra bomba, peccato che Regoli colpisca con la stessa moneta. Meacci va a segno ma Regoli risponde. Ancora Meacci ma Pontedera risponde con un parziale di 4-0. È la volta di Santi a colpire da tre ma Lemmi risponde dalla media fissando il risultato alla fine del terzo quarto sul 61-52.
Santi apre l’ultimo quarto con una bomba da tre poi si ripete dalla media e Lepori colpisce in entrata per il +17. Vettori allunga dalla lunetta ma Giulio Maltomini colpisce da tre. Pontedera pressa a tutto campo ma ha esaurito il bonus di falli e Monsummano può gestire il vantaggio (77-58 al 6’). Pontedera tenta il tutto per tutto mentre i ciabattini gettano al vento qualche pallone di troppo e i biancoblu rientrano a -9 a 1’30” dal termine. Vettori è glaciale dalla lunetta e infila tre tiri liberi poi va a segnare 5 punti consecutivi chiudendo la partita. Risultato finale 87-71.
Vittoria agrodolce per i monsummanesi che, già privi di Alessandro Danesi perdono per infortunio Sebastiano Manetti e con ogni probabilità anche Andrea Tommei che sarà fermato dal Giudice Sportivo. Quanto alla partita una grande prova corale dei ragazzi di coach Matteoni che, nel momento di massima difficoltà, trova punti importanti da capitan Calderaro e dal giovane Luca Santi oltre ad un sempre positivo Leonardo Meacci.
Gioielleria Mancini Shoemakers 87 Juve Pontedera 71
Parziali: 21-18; 42-37; 61-52
Gioielleria Mancini Shoemakers: Danesi ne, Parlanti ne, Cantrè 3, Meacci 19, Calderaro 14, Vettori 12, Lepori 7, Giusti 4, Tommei 7, Cellerini 2, Santi 8, Manetti 11. All.: Matteoni
Juve Pontedera: Ferrati ne, Regoli 20, Lucchesi ne, Fiore, G. Maltomini 14, A. Maltomini 4, Lemmi 10, Raugi 8, Doveri, Granchi 2, Minteh 11, Lazzeri 2.