As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Con la simpatica locandina che rappresenta una tazza di tè fumante sopra due libri, l’amministrazione comunale di Pieve a Nievole torna a riproporre una iniziativa che è stata molto apprezzata nel corso degli anni da autori e appassionati della lettura.
Con una formula molto libera e svincolata dai classici stilemi delle presentazioni ufficiali dei libri, nella biblioteca comunale di Pieve a Nievole, in via Marconi 271, ogni sabato, a partire dalle ore 16, un autore presenta la propria pubblicazione e risponde alle domande del pubblico, che ha sempre partecipato con presenze importanti a questa manifestazione.
Al termine della chiacchierata, viene offerto a tutti i presenti un thè fumante che di questi tempi, con temperature che scendono sotto lo zero, è particolarmente gradito.
Tre sono gli appuntamenti fissati dall’assessore alla cultura Erminio Maraia e dal sindaco Gilda Diolaiuti che saranno presenti alla biblioteca comunale: l’iniziativa si concluderà sabato 25 febbraio con il “Palio dei ciuchi” di Fulvio Lenzi.
“Tutta la manifestazione si svolge a ingresso libero e l’amministrazione comunale invita tutti i cittadini a prendere parte ai tre appuntamenti- conclude Erminio Maraia, assessore alla cultura -. Dopo le problematiche sanitarie torniamo con questa iniziativa che ha sempre richiamato interesse e presenze. E’ un modo per valorizzare i tanti autori locali che si cimentano con la scrittura con grande impegno e per sviluppare l’amore per la lettura che è uno dei più potenti veicoli di crescita personale che esistono”.