Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Come era prevedibile, la semplicità della formula che valorizza gli autori locali in modo informale attraverso un’iniziativa che mette in relazione le persone che si trovano a confrontarsi su temi diversi fra loro ha ottenuto ancora una volta un grande successo di partecipazione e di consenso.
Per questo motivo è stato naturale per l’amministrazione comunale di Pieve a Nievole programmare un secondo ciclo di incontri per “Bibliotè”, con l’unica differenza riguardante il luogo : invece che alla biblioteca di via Marconi, i tre appuntamenti letterari si svolgeranno al centro sociale di via Buonamici 13.
Rimane anche la caratteristica molto apprezzata del tè fumante servito al termine della chiacchierata a tutti i presenti, per sottolineare e ringraziare i presenti della partecipazione .
Tre sono i nuovi appuntamenti fissati dall’assessore alla cultura Erminio Maraia e dal sindaco Gilda Diolaiuti, che anche stavolta saranno presenti alla serie di incontri.
L’iniziativa si concluderà sabato 25 marzo con il “Palio dei ciuchi” di Fulvio Lenzi, con la lettura di alcuni brani da parte di Chiara Cecchi e Alessandro Rapezzi, attori della compagnia Gad della città di Pistoia.
“Visto il risultato molto incoraggiante e la soddisfazione dei partecipanti, sia per gli autori che per gli spettatori, abbiamo deciso di continuare. Confermiamo che tutta la manifestazione si svolge a ingresso libero e , da parte nostra, rinnoviamo l’invito a tutti a partecipare- dicono Erminio Maraia, assessore alla cultura del comune di Pieve a Nievole e il sindaco Gilda Diolaiuti -. Per noi è un modo diretto e vivo di valorizzare i tanti autori locali che si cimentano con la scrittura con grande impegno e per diffondere la lettura e, con essa, la cultura”.