Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Dopo il primo incontro introduttivo nel mondo dei Manga con Maurizio Iorio e Andrea Presenti, in arte rispettivamente Kirio1984 e Lo Scribacchino, prosegue il progetto “Passione Giappone: i Manga e la cultura nipponica” con il secondo appuntamento dedicato al disegno dei fumetti giapponesi, sabato 25 febbraio alle ore 10.30 presso la caffetteria Il Moderno (piazza Anna Magnani 1, Agliana).
Protagonisti saranno i bambini dai 7 ai 10 anni, guidati da Riccardo Pieruccini, alias “Ruggine”, in un laboratorio introduttivo ai corsi per disegnare Manga. Il laboratorio è a ingresso libero per un massimo di 15 partecipanti; è gradita la prenotazione scrivendo a info@ilmoderno.it o chiamando il numero 0574 673887.
La carriera come fumettista e illustratore di Riccardo Pieruccini inizia nel 2002, anno in cui vince il concorso “Pierlambicchi D’oro”, prestigioso premio per aspiranti fumettisti. Ha all'attivo svariate collaborazioni e pubblicazioni nel campo del fumetto, oltre a realizzazioni di lavori in campo pubblicitario e cinematografico per agenzie come Indigo Film, Colorado Film production e Brw, in particolare in produzioni di Gabriele Salvatores, Diego Abatantuomo e Aldo Giovanni e Giacomo. Tanti sono i progetti da lui curati e parallelamente all’attività di professionista dal 2007 lavora anche come docente di sketching e comics presso la Florence design academy e svariate altre scuole pubbliche e private. Attualmente gestisce vari corsi presso la Lucca Manga School a Lucca, scuola con cui collabora dal 2014, ed è proprio all'introduzione a questi che il laboratorio si dedicherà toccando argomenti come la costruzione, le espressioni e la recitazione dei personaggi.
Il progetto “Passione Giappone”, premiato e sostenuto dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Pistoia e Pescia, supportato dall'Associazione Il Moderno e patrocinato dal Comune di Agliana, proseguirà poi con il terzo appuntamento dal titolo “Come si diventa mangaka professionista, come si crea un fumetto e come lo si insegna” il 18 marzo alle ore 21.30 con Caterina Rocchi, fondatrice e direttrice della Lucca Manga School.
Per info: www.teatroilmoderno.it - info@ilmoderno.it – tel. 0574673887