As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Dopo il primo incontro introduttivo nel mondo dei Manga con Maurizio Iorio e Andrea Presenti, in arte rispettivamente Kirio1984 e Lo Scribacchino, prosegue il progetto “Passione Giappone: i Manga e la cultura nipponica” con il secondo appuntamento dedicato al disegno dei fumetti giapponesi, sabato 25 febbraio alle ore 10.30 presso la caffetteria Il Moderno (piazza Anna Magnani 1, Agliana).
Protagonisti saranno i bambini dai 7 ai 10 anni, guidati da Riccardo Pieruccini, alias “Ruggine”, in un laboratorio introduttivo ai corsi per disegnare Manga. Il laboratorio è a ingresso libero per un massimo di 15 partecipanti; è gradita la prenotazione scrivendo a info@ilmoderno.it o chiamando il numero 0574 673887.
La carriera come fumettista e illustratore di Riccardo Pieruccini inizia nel 2002, anno in cui vince il concorso “Pierlambicchi D’oro”, prestigioso premio per aspiranti fumettisti. Ha all'attivo svariate collaborazioni e pubblicazioni nel campo del fumetto, oltre a realizzazioni di lavori in campo pubblicitario e cinematografico per agenzie come Indigo Film, Colorado Film production e Brw, in particolare in produzioni di Gabriele Salvatores, Diego Abatantuomo e Aldo Giovanni e Giacomo. Tanti sono i progetti da lui curati e parallelamente all’attività di professionista dal 2007 lavora anche come docente di sketching e comics presso la Florence design academy e svariate altre scuole pubbliche e private. Attualmente gestisce vari corsi presso la Lucca Manga School a Lucca, scuola con cui collabora dal 2014, ed è proprio all'introduzione a questi che il laboratorio si dedicherà toccando argomenti come la costruzione, le espressioni e la recitazione dei personaggi.
Il progetto “Passione Giappone”, premiato e sostenuto dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Pistoia e Pescia, supportato dall'Associazione Il Moderno e patrocinato dal Comune di Agliana, proseguirà poi con il terzo appuntamento dal titolo “Come si diventa mangaka professionista, come si crea un fumetto e come lo si insegna” il 18 marzo alle ore 21.30 con Caterina Rocchi, fondatrice e direttrice della Lucca Manga School.
Per info: www.teatroilmoderno.it - info@ilmoderno.it – tel. 0574673887