Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 10:12 - 22/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sicuramente di cattivo gusto abbassare la politica a umiliare la terza carica istituzionale del comune. Ma tant'è che per accaparrarsi un consigliere che viene di fatto escluso dalla maggioranza lo .....
JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024. 

PODISMO

E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.

TENNIS

È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.

TIRO A SEGNO

L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

none_o

Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
AGLIANA
Due giorni con il festival "Passione Giappone"

5/7/2023 - 16:52

Nelle giornate di venerdì 7 e sabato 8 luglio si svolgerà presso la Caffetteria Il Moderno la prima edizione del Festival “Passione Giappone”, dedicato alla cultura giapponese, a conclusione del progetto “Passione Giappone: i Manga e la cultura nipponica” premiato e sostenuto dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Pistoia e Pescia, supportato dall'Associazione Il Moderno e patrocinato dal Comune di Agliana, sponsorizzato da Unicoop Firenze. Il progetto prevedeva la realizzazione di appuntamenti da gennaio a maggio dedicato ai manga e un festival sulla cultura giapponese.


Il programma delle due giornate è ampio e spazia dalle tecniche di illustrazioni manga alle arti marziali.A partire dalle ore 18, sia venerdì che sabato, si svolgerà un laboratorio di creazione di porta candele decorati con carta giapponese a cura di Meiko Yokohama, ingresso libero, per un massimo 10 persone, su prenotazione a info@ilmoderno.it.


Venerdì sarà inoltre presente l'operatore Simone Borchi che ci condurrà alla scoperta della pratica dello Shiatsu, il trattamento effettuato attraverso pressioni costanti effettuate con il dito su tutto il corpo. La serata di venerdì, proseguirà alle ore 21.15 con affascinanti dimostrazioni della disciplina legata alla sciabola giapponese, la Katana, a cura dell'Associazione Fudoshin Kai di Prato. Sabato 8 luglio, alle ore 10.30 presso la Biblioteca A. Marcesini di Agliana (Via Eugenio Curiel, 51031 Agliana PT), si terrà un laboratorio di disegno per bambini e ragazzi dai 6 ai 18 anni su manga e illustrazione per fumetti tenuto da Raffaele Posulu. Una breve immersione nel mondo del fumetto per poter creare una propria storia. La sera del sabato, alle ore 21.15 si terrà il concerto di percussioni tradizionali giapponesi e flauti eseguito dal duo del gruppo muniscale di tradizione Munedaiko: riconosciuto ufficialmente come collaboratore culturale dall’ambasciata giapponese in Italia, realizza concerti in tutta Italia ed in Europa per far conoscere il potere espressivo dei loro tamburi. Infine il festival si concluderà con dimostrazioni di arti marziali a cura del Centro Arti Marziali di Agliana. Nell'area del festival (Piazzetta A. Magnani, 1) ci saranno stand dedicati ai manga e all'artigianato giapponese, oltre che un angolo allestito dalla Biblioteca Marcesini con materiale messo a disposizione per il prestito. Sarà inoltre possibile gustare le prelibatezze della cucina nipponica allo stand di street food di Mangiappone, stando comodamente seduti ai tavoli della Caffetteria.

 

Per prenotazioni: +39 3477179560. 

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: