Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 14:11 - 20/11/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Rispondo al lettore che ha pubblicato il suo punto di vista in merito al camioncino dei panini . Io penso che volevano semplicemente dare un servizio alle persone che uscendo dalla discoteca possono avere .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.

BASKET

As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.

TAEKWONDO

Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.

RALLY

E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.

PODISMO

Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara. 

BASKET

Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.

BASKET

Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.

CALCIO

Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

none_o

Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di novembre

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno fisso di acqua, domiciliato in Plutone e Marte, vede la sua esaltazione in Mercurio.

Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
Lotrèk, Digital Agency che guida e supporta le aziende nell’ambito .....
PISTOIA
Anziano cade davanti al San Jacopo, ma deve attendere l'ambulanza di...Agliana

2/3/2023 - 10:15

Un ultraottantenne è caduto sul marciapiede di fronte all'ospedale San Jacopo, ma ha dovuto attenedere per oltre mezz'ora l'arrivo dell'ambulanza, in quanto proveniente da...Agliana. L'episodio ha fatto il giro dei social, suscitando ilarità e indignazione. Sembra che ci sia stato un difetto di comunicazione tra operatori e la Asl si è già scusata per l'accaduto.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




4/3/2023 - 20:50

AUTORE:
Bibi

Rob , hai ragione , ma pensa quante cause vengono intentate nei confronti di medici che non hanno altra difesa che attenersi ai protocolli .
Pensa al rischio di chi al pronto soccorso deve stilare un referto e rimandare a casa con una diagnosi errata , una persona di cui non si conoscee niente e che spesso pensa di avere un problema a un RENO ed anche peggio .
Il medico è una professione rischiosissima e se non ci fossero le regole ferree sarebbe ancora peggio

Vivo in UK e alla prima visita ilmmrdico ha inserito nel data del servizio nazionale il mio profilo, e la lettera autenticata del mio medico curante compreso i dati che ho prodotto da documenti in mio possesso .
Ha aggiunto anche il piano terapeutico , per cui vado in Farmacia dove prende gratuitamente i farmaci necessari per la mia patologia usque ad mortem.
In Italia , la tessera sanitaria serve solo!per il codice fiscale e addirittura mi par di capire che i dati dei pazienti non escono dall' ospedale che ti ha curato .
Forse ci sarà meno privacy in UK , ma forse qualche sicurezza in più m.

4/3/2023 - 8:41

AUTORE:
Rob

Altro ospedale della provincia, stessa storia. Muore una degente, il marito viene colto da malore, i familiari si rivolgono ad un medico del reparto. Risposta: Non possiamo toccarlo, dovete chiamare il Pronto Soccorso. Meno male che qualche minuto di attenzioni da parte dei parenti ed un sorso d'acqua lo fecero rinvenire. Ma se si fosse trattato di cosa seria ? Una di quelle ove i minuti contano per fare la differenza. Nessun dubbio che il personale sanitario aderì alle regole, ma allora queste vanno cambiate, cribbio !

3/3/2023 - 11:20

AUTORE:
Bibi

Capisco come ciò sembri incredibile ma queste sono le regole .dall' esterno all interno , il trasporto anche per un metro non è permesso al personale ospedaliero .
Se fosse intervenuto un parente o altri , magari con una carrozzella ed entrando in ospedale , (fare le carrozzelle che i reparti si rubano l un l altro , allora il problema sarebbe stato risolto .
Non parliamo poi del trasferimento da reparto a reparto come avviene a Careggi , dove il trasferimento a mezzo carrozzelle compete ad una coop e se distesi , ad una ambulanza di una associazione .Tutto con protocolli che talvolta sono ridicoli e talaltra pericolosi .
Ma le regole sono regole....