Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 14:07 - 28/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
PODISMO

Ben 75 staffette hanno onorato la memoria del podista Alessio Torracchi, gara podistica a staffetta 3,900 x 2 atleti organizzata dalla Pro Loco Fognano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PISTOIA
Anziano cade davanti al San Jacopo, ma deve attendere l'ambulanza di...Agliana

2/3/2023 - 10:15

Un ultraottantenne è caduto sul marciapiede di fronte all'ospedale San Jacopo, ma ha dovuto attenedere per oltre mezz'ora l'arrivo dell'ambulanza, in quanto proveniente da...Agliana. L'episodio ha fatto il giro dei social, suscitando ilarità e indignazione. Sembra che ci sia stato un difetto di comunicazione tra operatori e la Asl si è già scusata per l'accaduto.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




4/3/2023 - 20:50

AUTORE:
Bibi

Rob , hai ragione , ma pensa quante cause vengono intentate nei confronti di medici che non hanno altra difesa che attenersi ai protocolli .
Pensa al rischio di chi al pronto soccorso deve stilare un referto e rimandare a casa con una diagnosi errata , una persona di cui non si conoscee niente e che spesso pensa di avere un problema a un RENO ed anche peggio .
Il medico è una professione rischiosissima e se non ci fossero le regole ferree sarebbe ancora peggio

Vivo in UK e alla prima visita ilmmrdico ha inserito nel data del servizio nazionale il mio profilo, e la lettera autenticata del mio medico curante compreso i dati che ho prodotto da documenti in mio possesso .
Ha aggiunto anche il piano terapeutico , per cui vado in Farmacia dove prende gratuitamente i farmaci necessari per la mia patologia usque ad mortem.
In Italia , la tessera sanitaria serve solo!per il codice fiscale e addirittura mi par di capire che i dati dei pazienti non escono dall' ospedale che ti ha curato .
Forse ci sarà meno privacy in UK , ma forse qualche sicurezza in più m.

4/3/2023 - 8:41

AUTORE:
Rob

Altro ospedale della provincia, stessa storia. Muore una degente, il marito viene colto da malore, i familiari si rivolgono ad un medico del reparto. Risposta: Non possiamo toccarlo, dovete chiamare il Pronto Soccorso. Meno male che qualche minuto di attenzioni da parte dei parenti ed un sorso d'acqua lo fecero rinvenire. Ma se si fosse trattato di cosa seria ? Una di quelle ove i minuti contano per fare la differenza. Nessun dubbio che il personale sanitario aderì alle regole, ma allora queste vanno cambiate, cribbio !

3/3/2023 - 11:20

AUTORE:
Bibi

Capisco come ciò sembri incredibile ma queste sono le regole .dall' esterno all interno , il trasporto anche per un metro non è permesso al personale ospedaliero .
Se fosse intervenuto un parente o altri , magari con una carrozzella ed entrando in ospedale , (fare le carrozzelle che i reparti si rubano l un l altro , allora il problema sarebbe stato risolto .
Non parliamo poi del trasferimento da reparto a reparto come avviene a Careggi , dove il trasferimento a mezzo carrozzelle compete ad una coop e se distesi , ad una ambulanza di una associazione .Tutto con protocolli che talvolta sono ridicoli e talaltra pericolosi .
Ma le regole sono regole....