As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Giovedì 9 marzo ore 18, a Palazzo de' Rossi, è in programma "'900 Talks. Reperto e metamorfosi", con Eva Degl'Innocenti, Lorenzo Madaro, Federico Gori.
’900 Talks, il programma di approfondimenti dedicato ai linguaggi dell’arte del XX e XXI secolo, si conclude giovedì 9 marzo con un incontro sull'arte di Federico Gori, che al centro del suo lavoro mette il tempo, inteso come durata e come agente nella mutazione degli elementi naturali. Nell’occasione presentazione dell’opera di Federico Gori L’età dell’oro (la muta), insieme alla direttrice dei Musei Civici di Bologna, Eva Degl'Innocenti, e al curatore e docente di Storia dell'arte contemporanea all'Accademia di belle arti di Brera, Lorenzo Madaro.
Dal 9 marzo al 10 aprile, nella sala Scenari possibili di Collezioni del Novecento, saranno allestite alcune opere della serie in progress La muta (2023) di Federico Gori.