As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Pistoia Musei presenta '900 Talks, un ciclo di dialoghi a più voci in occasione dell’allestimento Pistoia Novecento. Sguardi sull’arte dal secondo dopoguerra a cura di Alessandra Acocella, Annamaria Iacuzzi, Caterina Toschi, che propone riflessioni e approfondimenti su alcuni temi e linguaggi emersi in particolare tra gli anni Cinquanta e Ottanta: l’arte astratta e il suo mercato toscano animato dalle galleriste Fiamma Vigo e Matilde Giorgini, la contaminazione dei linguaggi performativi con le arti visive e la fotografia, le influenze reciproche del design con l’arte e la cultura visiva contemporanee. Tutti gli incontri si tengono a Palazzo de' Rossi, via de' Rossi 26, Pistoia. Ingresso gratuito.
Mercoledì 13 ottobre ore 18: "La stagione delle arti performative"
Nel 1980 il festival Incontri internazionali arte teatro/1.Italia/California chiude un decennio di sperimentazione teatrale che ha visto la presenza a Piatoia di personalità di primo piano della scena contemporanea d’avanguardia. La memoria di questa stagione consentirà di allargare l’attenzione sui linguaggi artistici degli anni Settanta: un momento di grande fermento creativo in cui il confine tra performance, rappresentazione scenica e musica era estremamente labile e le arti visive si proponevano in un continuo e propulsivo scambio creativo.
Introduce
Annamaria Iacuzzi Curatrice Collezioni del Novecento, Pistoia Musei
Intervengono
Enzo Bargiacchi, critico arti visive
Marino Vismara, artista, musicista e curatore
Marion D’Amburgo, attrice
Antonio Sferlazzo, fotografo
Valentina Valentini, docente di arti performative e arti elettroniche e digitali, Università di Roma “La Sapienza”.