Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Proseguono presso la sede dei Ricostruttori a Pistoia le iniziative sul tema "Conosci te stesso". E' la volta di "Regalati un sorriso", un seminario esperienziale in tre incontri il venerdì alle ore 19,30, con lo "yoga della risata".
Lo yoga della risata nasce da un'intuizione del medico indiano Madan Kataria che osserva come il nostro corpo non distingue tra una risata spontanea e una autoindotta. Ha questo nome in quanto dalla tradizione millenaria dello yoga mutua il concetto che una corretta respirazione e posture adeguate sono capaci di influenzare salute ed emozioni. Ma anche la moderna neuropsicologia ci conferma che esiste un legame stretto tra corpo e mente per cui qualunque cosa avvenga a livello mentale avviene anche a livello fisico, tanto che se cambiamo la qualità dei pensieri avvertiamo un cambiamento nel comportamento del corpo e nello stesso modo se cambiamo il comportamento del corpo sperimenteremo un cambiamento nello stato mentale: "Se non sei felice comportati come una persona felice e lo diventerai".
Gli esercizi, proposti da insegnante yoga leader certificata yoga della risata, saranno capaci di indurreì la giocosità e il riso aiutando quindi le difese immunitarie, la gestione del dolore, delle emozioni negative e dello stress, con lo scopo di poter disporre di strumenti utili a superare le sfide che la vita presenta. Il tutto sarà integrato con esercizi di yoga cikitsa per la salute e di yoga classico di semplice esecuzione per poter coltivare ascolto interiore e percezione della propria spiritualità e così fondare le basi di una gioia duratura.
A partire da venerdì 10 fino a venerdì 24 marzo sempre alle ore 19,30 in Via Cammelli 1 a Pistoia. Per info: pistoia@iricostruttori.org
Venerdi 10 marzo ore 19,30 presso il centro Devadatta, via Antonio Cammelli 1 - Pistoia
Primo incontro di "regalati un sorriso", a cura di Elena Pagnini, insegnante Yoga accreditata Regione Toscana, socia ordinaria Yani. Diploma in yoga cikitsa per la salute. Leader certificata Yoga della risata.
Su organizzazione I Ricostruttori - Pistoia.