As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Dallo scorso ottobre alla Pubblica Assistenza Avis è nato il Club della risata. Ogni martedì alle 18 e 45 un nutrito gruppo di “ridanciani” si ritrova per partecipare alla sessione di risate.
Lo Yoga della risata nasce nel 1995 per opera del medico indiano Madan Kataria che ha creato questo meraviglioso cocktail tra le tecniche di respirazione dello Yoga tradizionale (pranayama) e la giocosità tipica dei bambini. A differenza dello Yoga tradizionale, che è fatto di lunghi silenzi meditativi, posizioni molto difficili e grande disciplina, lo Yoga della risata non richiede grande applicazione occorre solo essere disposti a tornare un po' bambini. Infatti si impara a ridere senza motivo e la risata viene praticata come un normale esercizio. L'azione crea l'emozione, il corpo non distingue la differenza tra una risata vera e una indotta e si ottengono gli stessi benefici fisiologici e psicologici.
Ridere è una super respirazione, la risata favorisce attraverso la respirazione profonda, l'ossigenazione e la circolazione del sangue con aumento della pressione arteriosa. Secondo alcuni studiosi, il riso è uno dei più sani mezzi per liberarsi dei grassi superflui. Ridere tiene lontano lo stress, la depressione, rinforza il sistema immunitario e tutto questo senza passare di farmacia. Favorisce l'aumento dell'autostima e della sicurezza di sé, aumenta la concentrazione, l'ascolto, motiva alla responsabilità, promuove lo spirito di condvisione, aiuta nel superamento di idee e pregiudizi limitanti.
In poche parole lo Yoga della risata è il più straordinario esercizio psicofisico che sembra fatto apposta per chi vuole imparare a essere felice e non sa da che parte cominciare.
Per approfondire la conoscenza di questa straordinaria tecnica, Manuela Fattorini, leader del Club della risata , domani dalle ore 9 e 15 alle 12 e 30 alla Pubblica Assistenza terrà un workshop della risata. L'evento è aperto a tutti e gratuito, perchè...ridere non ha prezzo.