Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Il triangolare tra Cecina 2000, San Giusto e Poveromo si apre col poker dei pratesi in casa dei pistoiesi. La squadra di mister Pulidori mette a segno un gran colpo, in attesa dell'entrata in scena dei massesi.
CECINA 2000 - SAN GIUSTO 1-4
CECINA 2000: Ciaramella, Coduti, Fabiani, Mazzei, Ferlizzo, Pierangeli, Finizio, Innocenti, Pacini, Vieceli, D'Onza. A disp.: Rizzo, Masotti, Sirotti, Bonfanti, Rosi, Provenzano, Mancini. All.: Cerofolini
SAN GIUSTO: Frati, Cecchini, Fagotti, Guasti, Brugagnoni, Sica, Natali, Palladino, Battiante, Balestri, Crisci. A disp.: Chiti, Cosentino, Calusi, Moscardi, Stagnozzi, Giraldi. All.: Pulidori
RETI: 2 Battiante, Palladino, Vieceli, Moscardi
Dopo aver vinto le rispettive coppe provinciali Cecina 2000 e San Giusto, entrambe capoliste con un punto di vantaggio sulla seconda, si affrontano per il primo scontro del triangolare della fase regionale. San Giusto e Cecina sono al comando dei loro gironi ma lo spirito con cui affrontano la competizione è diverso: Cerofolini fa ruotare i suoi uomini in vista dell'importante partita di sabato mentre Pulidori manda in campo la formazione tipo.
La partita è spettacolare, giocata a viso aperto da tutte e due le compagini con occasioni da gol da entrambe le parti. Pacini al 3‘ ha sul piede una palla d'oro che calcia debolmente verso la porta difesa da Frati. Sul capovolgimento di fronte Mazzei perde malamente palla e Battiante non perdona, segnando l‘1-0.
Prende in mano il gioco il Cecina che lavora ai fianchi l'avversario senza mai riuscire ad affondare, mentre il San Giusto si rende pericoloso in contropiede con la velicità di Crisci e Palladino. Sica su punizione chiama alla parata l'attento Ciaramella. Si conclude così il primo tempo di una partita ben giocata da entrambe le squadre, decisa per ora da un regalo di Mazzei.
La ripresa si apre subito col raddoppio dei pratesi: malinteso tra i due centrali arancioni e la palla finisce a Battiante che supera l'incolpevole Ciaramella. Subiscono il colpo i padroni di casa, che perdono lucidità e il San Giusto è implacabile e sull'ennesima disattenzione Palladino si inserisce e insacca il 3-0. Il Cecina si riversa in avanti e reclama un rigore apparso netto quando Frati esce su Rosi colpendo solo il giocatore, ma l'arbitro lascia proseguire. È Vieceli ben imbeccato da D'Onza a accorciare le distanze e a ravvivare la partita, ma il neo entrato Moscardi si avventa di testa su u cross e chiude i conti.
Il finale di gara vede il San Giusto che amministra e il Cecina che pensa a risparmiare energie in vista del campionato. Sicuramente non ci sono tre gol di differenza tra le due squadre che hanno dato vita ad una bella partita: forse ha prevalso la maggior convinzione del San Giusto.
I migliori: Battiante (San Giusto), Vieceli (Cecina 2000)