Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
La polizia di Stato ha contravvenzionato due gestori di esercizi pubblici responsabili di aver somministrato alcol a minori di anni 18. Continuano i controlli in Valdinievole da parte degli agenti del commissariato di Montecatini Terme per il contrasto alla vendita e somministrazione di bevande alcoliche a minori, intensificati a seguito dell’incremento di ricoveri presso strutture sanitarie del territorio di ragazzi per intossicazione da alcol.
Sono stati individuati e sentiti dei minori che hanno affermato di aver ricevuto bevande superalcoliche, senza che fosse stata accertata la loro età, da parte degli addetti di due locali della movida, uno ubicato a Montecatini Terme e l’altro a Monsummano Terme.
A seguito di quanto accertato, trattandosi di soggetti minori che avevano superato i 16 anni, ai due titolari degli esercizi commerciali è stata contestata una sanzione amministrativa che va da un minimo di 500 ad un massimo di 2000 euro.
L’attività di controllo segue a quella del precedente fine settimana quando, nell’ambito dei controlli amministrativi in alcuni locali situati nel territorio montecatinese, erano state contestate altre infrazioni.
In particolare, uno di essi era stato trovato senza la prevista licenza di pubblico spettacolo e senza l’autorizzazione a somministrare alimenti e bevande. Gli agenti avevano accertato che al gestore era stata già data comunicazione da parte del Comune di Montecatini che l’istanza presentata non era stata accolta e che per tale motivo era stato diffidato dall’avviare l’attività in mancanza del titolo autorizzatorio.
Inoltre, all’interno del locale era stata trovata una persona che fumava, senza che il titolare avesse impedito tale attività.
Al gestore del locale erano state contestate:
• la violazione prevista per la mancata licenza di pubblico spettacolo, che prevede una sanzione pecuniaria che va da 258 a 1.549 euro;
• la violazione prevista per la mancata licenza di somministrazione alimenti e bevande, che prevede la sanzione, in misura ridotta, di 5000 euro;
• la violazione prevista per la mancata vigilanza per chi fuma all’interno del locale di 440 euro; alla persona che fumava, la sanzione, in misura ridotta, di euro 55.
I controlli continueranno anche nei prossimi giorni. Nell’ambito dell’attività amministrativa si segnala, altresì, come nei giorni scorsi è stato notificato un provvedimento di chiusura ai sensi dell’art.100 Tulps adottato dal questore di Pistoia, a seguito accertamenti svolti dalla compagnia carabinieri di Montecatini Terme, nei confronti di un esercizio commerciale ubicato a Lamporecchio.
La chiusura è stata disposta in quanto, come accertato a seguito dei puntuali controlli effettuati, il locale era diventato luogo di ritrovo di pregiudicati nonché teatro di liti. Diverse, poi, le violazioni contestate negli ultimi anni, denotando una manifesta insofferenza alle vigenti normative.