Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 04:02 - 01/2/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E poi c'è l'ex assessore di Montecatini sfigato che ha riscaldato la sedia per 5 anni (qualcuno si ricorda un provvedimento da lui ideato?) e ora si sfoga su Facebook scrivendo il nulla cosmico. Nulla .....
BASKET

L’ultimo weekend di gennaio porta in dote una piacevole novità per il Pistoia Basket Junior.

PODISMO

Podisti della Silvano Fedi impegnati, questo weekend, quasi esclusivamente nella “Montecatini Half Marathon”, con buoni piazzamenti e un bello spirito di squadra.

BASKET

Acqua dell'Elba Nico Basket - Medicina Unica Srl Number8 79-65

DANZA AEREA ACROBATICA

La diciassettenne Virginia Martelli, che vive con la famiglia a San Baronto, ha conquistato, per il secondo anno consecutivo, il gradino più alto del podio.

NUOTO

Si è svolta domenica 26 gennaio presso la piscina intercomunale Larciano-Lamporecchio, la seconda tappa della ventiduesima edizione del Campionato interregionale di nuoto-Trofeo Giacomo Di Napoli.

PODISMO

Erano circa 600 i partecipanti alla sesta edizione della gara podistica <<Half Marathon Città di Montecatini Terme>>, sulla classica  distanza di km 21,098 e organizzata alla perfezione dalla società Montecatini Marathon.

PODISMO

L’Ippodromo Snai Sesana torna protagonista in questo nuovo anno aprendo i battenti, anche questa volta, alla ‘Half Marathon città di Montecatini Terme’.

BASKET

Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.

none_o

Sabato 1 febbraio è in programma l'inaugurazione della mostra "Caos, lo spazio alla parola".

none_o

La famiglia polacca di nove persone fu assassinata dai tedeschi per aver dato rifugio ai vicini di casa ebrei.

GENNAIO
Che freddo fuori!
Che freddo dentro! .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo annuale 2025.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
PISTOIA
L'Istituto Leonardo da Vinci ospita la selezione dei campionati internazionali dei giochi matematici

16/3/2023 - 10:53

“Logica, intuizione e fantasia”: questo lo slogan dei Campionati internazionali di giochi matematici. Più che la conoscenza di teoremi o formule, ai partecipanti servirà il miglior uso possibile dei propri talenti.
 
Con l’edizione del 2023 i Campionati internazionali dei giochi matematici raggiungono quota 30. Iniziati nel 1994 con un’unica sede, Milano, e poco più di 400 concorrenti, i Campionati sono cresciuti negli anni grazie all'impegno corale di dirigenti, docenti, organizzatori e concorrenti.


Oggi oltre 200mila partecipanti si sfidano negli stessi giorni e con gli stessi "giochi". Provengono da Paesi di ben tre continenti: tra gli altri Francia, Italia, Tunisia, Marocco, Niger, Russia, Ucraina, Svizzera, Belgio, Polonia, Lussemburgo e Canada.


E anche quest’anno l'Istituto Leonardo da Vinci di Pistoia - come sede provinciale - ospiterà la “special edition” del trentennale dei Campionati indetti dall’Università Bocconi di Milano.
 
Dei 307 partecipanti dei quarti di finale” dello scorso 4 marzo, 187 si sono classificati per le semifinali di sabato 18 marzo; i migliori classificati parteciperanno alla finale nazionale che si svolgerà il 13 maggio presso l’Università Bocconi di Milano.
 
La gara si svolgerà all'Istituto Leonardo da Vinci sabato alle ore 14:30. I partecipanti si sfideranno nei giochi armati di “logica, intuizione e fantasia”.
 
I “giochisti”, accolti nelle aule predisposte e sorvegliati dai docenti, saranno divisi in categorie, dagli studenti di prima e seconda media (C1), fino agli adulti “dal 3° anno di Università fino ai 100 anni” (GP).


La finalità dell’iniziativa è quella di presentare la matematica in forma divertente e accattivante e avvicinare i giovani all’apprendimento di argomenti da sempre ritenuti difficili anche utilizzando strumenti meno tradizionali.


Nei giorni successivi alla gara, saranno rese note le classifiche suddivise per categoria a cui seguirà, dopo validazione del centro Pristem, la graduatoria definitiva con i nominativi dei concorrenti ammessi alla Finale nazionale che si svolgerà a Milano all’Università Bocconi il 13 maggio.
 
Come ogni anno, al termine della gara del 18 marzo, il comitato genitori dell’Istituto Leonardo da Vinci accoglierà i partecipanti con una ricca e gustosa merenda gentilmente offerte dal Conad City di via Capitini. 

Fonte: Istituto comprensivo Leonardo da Vinci
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: