As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".
Dopo due anni di pandemia, si torna a giocare! Tornano i campionati internazionali di giochi matematici giunti alla 29° edizione e organizzati dal centro Pristem dell’Università Bocconi di Milano e l’Istituto comprensivo “Leonardo da Vinci” di Pistoia, come di consuetudine ormai da vari anni.
Le semifinali sono state precedute dai quarti di finale che si sono svolti on line sabato 5 marzo. Dei 360 partecipanti totali, 157 si sono classificati per le semifinali che si svolgeranno sabato 26 marzo presso l’Istituto Leonardo da Vinci.
I migliori classificati parteciperanno alla finale nazionale in programma per il 14 maggio presso l’Università Bocconi di Milano.
La gara di sabato 26 marzo inizierà alle ore 14:30 e i partecipanti si sfideranno nei giochi, armati di “logica, intuizione e fantasia”.
I “giochisti”, accolti nelle aule predisposte e in presenza dei docenti, saranno divisi in categorie, dagli studenti di prima e seconda media (C1), fino agli adulti “dal 3° anno di Università fino ai 100 anni” (GP). Tutti i partecipanti avranno di fronte un certo numero di quesiti, suddivisi per difficoltà, che dovranno risolvere in 90 minuti (categoria C1) o in 120 minuti (altre categorie).
La finalità dell’iniziativa è quella di presentare la Matematica in forma divertente ed accattivante e avvicinare così i giovani all’apprendimento di una materia, da sempre ritenuta a torto difficile, utilizzando strumenti meno tradizionali.
Nei giorni successivi alle semifinali, sul sito dell’Istituto Leonardo da Vinci (www.istitutoleonardodavincipt.edu. it), sarà pubblicata la classifica provvisoria a cui seguirà, dopo validazione del centro Pristem, la graduatoria definitiva con i nominativi dei concorrenti ammessi alla finale nazionale che si svolgerà a Milano il 14 maggio.