Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Dopo due anni di pandemia, si torna a giocare! Tornano i campionati internazionali di giochi matematici giunti alla 29° edizione e organizzati dal centro Pristem dell’Università Bocconi di Milano e l’Istituto comprensivo “Leonardo da Vinci” di Pistoia, come di consuetudine ormai da vari anni.
Le semifinali sono state precedute dai quarti di finale che si sono svolti on line sabato 5 marzo. Dei 360 partecipanti totali, 157 si sono classificati per le semifinali che si svolgeranno sabato 26 marzo presso l’Istituto Leonardo da Vinci.
I migliori classificati parteciperanno alla finale nazionale in programma per il 14 maggio presso l’Università Bocconi di Milano.
La gara di sabato 26 marzo inizierà alle ore 14:30 e i partecipanti si sfideranno nei giochi, armati di “logica, intuizione e fantasia”.
I “giochisti”, accolti nelle aule predisposte e in presenza dei docenti, saranno divisi in categorie, dagli studenti di prima e seconda media (C1), fino agli adulti “dal 3° anno di Università fino ai 100 anni” (GP). Tutti i partecipanti avranno di fronte un certo numero di quesiti, suddivisi per difficoltà, che dovranno risolvere in 90 minuti (categoria C1) o in 120 minuti (altre categorie).
La finalità dell’iniziativa è quella di presentare la Matematica in forma divertente ed accattivante e avvicinare così i giovani all’apprendimento di una materia, da sempre ritenuta a torto difficile, utilizzando strumenti meno tradizionali.
Nei giorni successivi alle semifinali, sul sito dell’Istituto Leonardo da Vinci (www.istitutoleonardodavincipt.edu. it), sarà pubblicata la classifica provvisoria a cui seguirà, dopo validazione del centro Pristem, la graduatoria definitiva con i nominativi dei concorrenti ammessi alla finale nazionale che si svolgerà a Milano il 14 maggio.