Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 11:11 - 20/11/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Rispondo al lettore che ha pubblicato il suo punto di vista in merito al camioncino dei panini . Io penso che volevano semplicemente dare un servizio alle persone che uscendo dalla discoteca possono avere .....
BASKET

As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.

TAEKWONDO

Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.

RALLY

E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.

PODISMO

Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara. 

BASKET

Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.

BASKET

Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.

CALCIO

Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

none_o

Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di novembre

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno fisso di acqua, domiciliato in Plutone e Marte, vede la sua esaltazione in Mercurio.

Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
Lotrèk, Digital Agency che guida e supporta le aziende nell’ambito .....
RALLY
Pavel Group sfiora il podio alla prima del Tricolore

20/3/2023 - 19:01

Risultato di grande valore, il debutto di Pavel Group nel Campionato Italiano Rally Terra, il rally della Val d’Orcia (Siena), nel fine settimana appena passato, con i lucchesi Luca Panzani e Francesco Pinelli che hanno finito in quarta posizione sotto la bandiera a scacchi, per soli 6”5 fuori dal podio, a bordo della Skoda Fabia R5.


Un risultato di alto valore, in considerazione che la coppia lucchese non correva su terra da cinque anni, dovendosi confrontare, sulle strade bianche della Val d’Orcia, con i migliori driver esperti di gare sterrate ed in considerazione pure che tra gli equipaggi in gara, erano gli unici ad avere la versione non evoluta della Fabia. Una prestazione di spessore conquistata con forza nonostante la coppia dovesse riprendere in mano tutti gli equilibri ed automatismi necessari per affrontare una sfida ai vertici assoluti.


Una prestazione cristallina che fa bene il paio con la vittoria della settimana passata al Ciocco valido per il Trofeo di Zona e che conferma il grande valore di Panzani e Pinelli, certamente in grado di affrontare le sfide più difficili contro avversari di rango. Ne sono la ulteriore conferma i riscontri cronometrici messi in campo, per tre volte hanno firmato il terzo miglior tempo assoluto, nella fase centrale della competizione, quando il confronto di vertice era assai acceso.


Il commento di Luca Panzani: “Un risultato insperato, ma certamente voluto, cercato. Al Ciocco sono tornato dopo una pausa di otto mesi e pur con tutte le difficoltà del caso, anche con un copilota nuovo, ce l’ho fatta, stavolta, con Pinelli di nuovo al fianco avevamo un compito ancora più arduo, quello di tornare sulla terra che non vedevamo da ben cinque anni, contro una nutrita schiera di specialisti di queste strade e con una vettura che era praticamente l’unica non evoluta del lotto. Ma non per questo meno performante. Ci siamo difesi credo bene, i rilievi cronometrici credo ci diano ragione, anche se francamente ci mancano ancora tanti automatismi, che speriamo di riprendere già meglio con la seconda prova di Campionato. Bicchiere dunque mezzo pieno, ci sarà da migliorare ma credo che con la squadra potremo fare tanto e dare tanto. Un grazie a tutto lo staff che ci ha fornito una Fabia impeccabile, un grazie ai partner che ci sostengono e grazie anche ai tanti sportivi e appassionati che ci hanno sostenuto, grazie davvero!”.


Il secondo impegno di Pavel Group, con Luca Panzani e Fabio Pinelli nel Campionato Italiano Rally Terra sarà il 30° Rally Adriatico, a Urbino, il 20 e 21 maggio.

 

Arrivano ancora soddisfazioni anche per Jolly Racing Team. Il sodalizio di Larciano si è distinto ancora, archiviando il Rally della Val d’Orcia – appuntamento di apertura del Campionato Italiano Rally Terra – con una top-five e un podio nel confronto a due ruote motrici. Le luci della ribalta se l’è prese Luca Panzani, quarto assoluto al volante della Skoda Fabia Rally2, vettura condivisa con Francesco Pinelli. Il pilota, fresco vincitore del Rally Il Ciocco nella sua versione valida per la Coppa Rally di Zona, è tornato dopo cinque anni sul fondo sterrato rendendosi protagonista di una performance aggressiva, concretizzata all’arrivo di Radicofani con ampie prospettive per il prosieguo del campionato.

 

Terza posizione tra le vetture a due ruote motrici per la Peugeot 208 Rally4 di Simone Baroncelli, esemplare che ha visto sul sedile destro – per la prima volta –Simone Brachi. Una collaborazione, quella tra il pilota di Montale ed il giovane codriver fiorentino, valsa un risultato globale in linea con le aspettative, con Baroncelli che ha affrontato in modo concreto l’esordio con pneumatici MRF, mai utilizzati in precedenza. La stessa categoria, la classe Rally4, ha visto sesta all’arrivo Chiara Lombardi, copilota portacolori della scuderia pistoiese, anch’egli seduta su una Peugeot 208 Rally4.

 

Il Rally della Val d’Orcia è stato condizionato da un’alternanza di condizioni meteo, ponendo di fronte agli equipaggi un fondo prima asciutto, poi viscido e – nelle fasi conclusive di gara – anche nebbia, particolare che ha reso l’ultima prova speciale ulteriormente selettiva.


In foto: Panzani in azione in Val d’Orcia (foto Bettiol)

Fonte: Mgt Comunicazione
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: