Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Pronti per un fine settimana di alto profilo, stimolante edavvincente. Pavel Group è dunque pronta all’impegno del 44° Rally del Ciocco e Valle del Serchio, questo fine settimana, prima prova del Campionato Italiano Rally (Cir) e primo atto anche della Coppa Rally di VI zona (Crz).
Al via due Skoda Fabia R5 allestite nella factory di Serravalle Pistoiese, affidate rispettivamente a Paolo Moricci e Paolo Garavaldi ed a Luca Panzani con Alessia Bertagna.
Moricci e Garavaldi, portacolori della Porto Cervo Racing, che lo scorso mese hanno mancato la partenza al “Carnevale” per una indisposizione del copilota, sono pronti ad avviare la stagione al meglio, sono infatti inseriti nel loro dei partecipanti al “tricolore”, dunque misurandosi con i migliori interpreti del rallismo nazionale, una nuova sfida dopo quella esaltante trascorsa al “mondiale” di Monza lo scorso dicembre. Stessa vettura e stesse lunghezze d’onda, dunque, per la coppia di Montecatini Terme, che cercherà un piazzamento d’onore in un contesto decisamente competitivo, buono anche per una ulteriore crescita tecnica e sportiva.
Luca Panzani ed Alessia Bertagna, con il vessillo di Jolly Racing Team, saranno invece impegnati in quella che sarà la prima prova della Coppa di VI zona a coefficiente peraltro maggiorato, in una gara che avrà però un chilometraggio più corto rispetto alla prova “tricolore”. La coppia lucchese è reduce dal successo il mese scorso al “Carnevale” e al Ciocco Panzani cerca un “bis” di allori dopo quello ottenuto lo scorso anno ad agosto, gara corsa con Francesco Pinelli alle note, che fu il suo primo successo assoluto in carriera.
Il rally si svilupperà quasi interamente nella giornata di sabato 13 marzo, che prevede tre prove speciali – Massasassorosso, Careggine e Molazzana – da ripetere tre volte, con l’“antipasto” gustoso e spettacolare di venerdì 12, che ha in programma la disputa della Super Prova Speciale all’interno della Tenuta Il Ciocco, la prima “Power Stage” della stagione, che verrà interamente trasmessa in diretta televisiva su Rai Sport. Il cuore dell’evento, con Direzione Gara, servizi, Sala Stampa, verifiche, parco assistenza, partenza e arrivo, sarà concentrato totalmente all’interno della Tenuta Il Ciocco. Il rally Il Ciocco e Valle del Serchio ha in programma le ricognizioni del percorso nella giornata di giovedì 11 marzo, che in serata prevede le verifiche e punzonatura per i piloti prioritari e per gli iscritti al CIR. Venerdì 12 marzo a calendario le verifiche tecniche e lo shakedown, che precede di poche ore la partenza del 44° rally Il Ciocco e Valle del Serchio, alle ore 16 e lo start, alle ore 16.20 della Super Prova Speciale. Sabato 13 marzo alle ore 7 il via della seconda sezione del rally, con arrivo finale previsto alle ore 18.