A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver perfezionato l’accordo, fino al prossimo 30 giugno, con il pivot Derek Cooke Jr. Il giocatore indosserà la maglia numero 10.
Ultime gare del 2024 per i podisti della Silvano Fedi, che hanno chiuso l’anno con 131 successi e una valanga di ottimi piazzamenti.
E’ tempo di presentazione del responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Baskt, Dario Baldassarri che già fa parte del consiglio d’amministrazione del club.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Green Le Mura Spring 63-51
Tutto pronto per la seconda tappa della NextGen Cup 2025 che vedrà impegnata, dal 2 al 4 gennaio, l’Estra Pistoia Basket con la compagine Under19 Eccellenza guidata da coach Eduardo Perrotta che torna in campo con la volontà di tentare l’impresa.
In un rush finale vietato ai deboli di cuore, l’Estra Pistoia Basket annusa l’opportunità di tornare alla vittoria grazie a 7′ nell’ultimo periodo di grande intensità in casa della neo co-capolista del campionato.
Il ritrovo della gara è fissato per le ore 13 in Piazza Serafina Nesti di Caserana dove alle ore 14,30 prenderà il via il primo concorrente a seguire poi ogni 30’’ gli altri concorrenti.
Il 31 dicembre scadranno i termini per iscriversi alla “X° Coppa dei Club MSP ITALIA” di Padel in Toscana.
"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
Bentrovati a "Raccontami un libro" di questa settimana, un momento semplice e insieme magico che ci arricchisce ogni volta.
Quanto è puro, quanto è potente l'amore di un bambino verso il proprio genitore? E quanto è totalizzante e devastante la paura di perderlo? Nella proposta di questa settimana – Gènie la matta di Inès Cagnati – troverete un romanzo di rara bellezza, che vi terrà incollati pagina dopo pagina e del quale non vi libererete dopo averlo terminato.
E' il racconto di un amore, quello di Marie, impavido e indefettibile, l'amore che va oltre il tempo; Marie è la narratrice, una bambina che vive un'infanzia piena di solitudine, paura e sofferenza, ma che è capace di sognare dolci isole dove gli uccelli volano rossi, paesi dove le vigne salgono fino al cielo e canguri che scavalcano le montagne. Una bambina che non si stanca di immaginare l'amore e di dipingerlo con tutti i colori che conosce.
"Sei la mia terra. Stiamo andando a cavallo di una stella filante".
Troverete un testo di una musicalità che rapisce, dalla prosa potente, carico di quella freschezza e ingenuità che possiedono solo i bambini, una scrittura laconica e bruciante dove dolci tenerezze e tremende brutalità, momenti di incanto e di violenze indicibili si scontrano continuamente. Una storia di miseria e di dolore ma anche di coraggio profuso di molto, moltissimo amore. I capitoli sono brevi ma evocano immagini potenti, quelle di un ricordo o un'azione, narrate con poche e giuste parole, perfette per portarci dentro la storia.
"Génie la matta" è la storia di due donne vittime della vita e delle circostanze, ermarginate, silenziose, a tratti incomprensibili. Due donne che sopravvivono prima di vivere, elemosinando il lavoro, una gentilezza, ma soprattutto l'amore. E' un romanzo che lacera il cuore, che fa arrabbiare, ma che fa nascere nel lettore forse più di tutto, frase dopo frase, una voglia forte e irrefrenabile di abbracciare Marie e Eugenie, di consolarle, di vestirle a festa e portarle alle giostre, per vederle finalmente sorridere spensierate.
Vi auguro una piacevole settimana, raccontatemi se volete cosa state leggendo e ricordate l'appuntamento con Ilaria di martedì prossimo! A presto!
di Maria Valentina Luccioli