Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 01:11 - 23/11/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Rispondo al lettore che ha pubblicato il suo punto di vista in merito al camioncino dei panini . Io penso che volevano semplicemente dare un servizio alle persone che uscendo dalla discoteca possono avere .....
BASKET

Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.

BASKET

Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.

CALCIO

Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.

BASKET

As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.

BASKET

As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.

none_o

Inaugurazione sabato 23 novembre alle 17.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di novembre

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno fisso di acqua, domiciliato in Plutone e Marte, vede la sua esaltazione in Mercurio.

Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
Lotrèk, Digital Agency che guida e supporta le aziende nell’ambito .....
PESCIA
Inaugurati nuovi allestimenti gipsoteca, Giurlani: “In attesa Madonna del baldacchino, grande fermento culturale"

21/3/2023 - 12:52

Continuano le iniziative per la valorizzazione del patrimonio e delle emergenze culturali di Pescia: lo scorso sabato sono stati presentati i nuovi allestimenti della gipsoteca Libero Andreotti e l'audioguida in italiano e inglese.

Nel corso dell’iniziativa gli eredi di Libero Andreotti hanno donato al Comune migliaia di disegni dell'artista e hanno comunicato che altre donazioni arriveranno. Tutto questo fa della gipsoteca comunale una delle più importanti d'Italia e il sindaco Oreste Giurlani ha annunciato che è intenzione dell’amministrazione comunale continuare a operare e investire nei beni culturali cittadini.

“Da sempre abbiamo ritenuto che Pescia dovesse caratterizzarsi come città della cultura e di conseguenza abbiamo operato, in primis approvando il Piano strategico della cultura. Uno strumento che ci ha permesso di delineare, appunto, una strategia, le priorità, gli obbiettivi e le risorse - ha ricordato il primo cittadino che ha anche la delega alla cultura - . E proprio sul piano degli obbiettivi voglio ricordare la riapertura del Museo civico, dopo quasi 20 anni di chiusura, con non solo la riapertura degli spazi, quasi un milione di euro di intervento e con un prossimo lotto gia' finanziato per ulteriori 680.000 euro,  per il recupero dell'ultimo piano, ma soprattutto con una esposizione, grazie anche collaborazione con gli Uffizi, di grande qualita' e spessore culturale.

Un impegno – ha continuato Oreste Giurlani - che ha portato il riconoscimento regionale dei nostri musei e il loro inserimento nel rete museale provinciale e toscana. Infatti dare corpo e sostanza ad un sistema museale cittadino, capace di mettere in rete i musei comunali con quelli privati e religiosi, tutti di grande valore, e' un altro obbiettivo del Piano che vogliamo perseguire con tenacia, convinti come siamo del valore aggiunto che cio' rappresenterebbe per la città”.

Rientra in questo contesta la grande opportunità rappresentata dall'arrivo a Pescia della “Madonna del baldacchino” di Raffaello, presenza che permettera' alla città, per i tre mesi di permanenza, di essere al centro del circuito mediatico dei grandi eventi culturali, opportunita' voluta dal comune di Pescia, dal Vescovado, dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Pistoia e Pescia  e soprattutto dagli Uffizi, sarà anche l'occasione di sperimentare l’ idea di sistema museale integrato grazie alla decisione della prenotazione/biglietto unico per l'accesso.

“Una strategia culturale per la città - conclude il sindaco - non può poi prescindere dal recupero dei beni e delle emergenze culturali e in questa ottica si muovono progetti come il recupero del giardino di Villa Sismondi e la presentazione proprio in questi giorni del progetto per il recupero di Villa Vitali. Un grande lavoro che vogliamo continuare per la valorizzazione di Pescia, che ha molto da offrire, sotto ogni aspetto”.

Fonte: Stampa Giurlani
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: