Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Sabato 25 marzo, alle ore 21.30, presso il teatro Comunale di Lamporecchio si terrà una serata-concerto a scopo benefico: la Comunità solidale di Lamporecchio, con numerose associazioni del territorio comunale, e con il patrocinio del Comune di Lamporecchio, organizzano e promuovono un’iniziativa di raccolta fondi per i terremotati di Turchia e Siria, duramente colpite dal sisma di alcune settimane fa.
A esibirsi sul palco saranno i Pink Space, popolare tribute band dei Pink Floyd che eseguirà una serie di brani estratti dalla discografia della leggendaria band inglese, spaziando dagli anni Settanta agli anni Novanta, cercando di ricreare la famosa “atmosfera” di luci e immagini che hanno reso i Pink Floyd un gruppo straordinariamente originale e unico nel loro genere. I Pink Space si sono formati nel 2015 e composti da: Cristiano Giraldi, voce e chitarra acustica; Luciano Biondi, chitarra elettrica, acustica e lap steel; Leonardo Romeo, tastiere e cori; Daniele Bianconi, basso; Sinibaldo Coppini, batteria e percussioni; Giada Secchi e Francesca Pieraccini, coro. A presentare la serata sarà Sandro del Picchia.
Tenere accesi i riflettori e offrire un aiuto concreto, seppur piccolo, alle popolazioni in difficoltà che da un momento a un altro hanno perso tutto, questo è il principale intento del concerto benefico in cui sono state coinvolte, oltre alla Comunità Solidale Lamporecchio, le associazioni: P.A. Croce Verde Lamporecchio, Avis comunale Lamporecchio, Anpi Larciano-Lamporecchio, Centro d’ascolto interparrocchiale, circolo San Baronto, circolo Mastromarco, circolo Tamburini Cerbaia, circolo Borgano, Compagnia della Mezzanotte, Maestromarco Amici della cultura, banda comunale “G. Puccini”, associazione culturale Orizzonti, Proloco Porciano, Proloco Amici di San Baronto.
L’ingresso è a offerta, per info e prenotazioni è possibile chiamare il numero 335 817 6662.