Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Il Museo del ricamo ospita da sabato 18 gennaio al 30 marzo l’esposizione "Trame di Sardegna".
Continuano a Lamporecchio le iniziative promosse a favore delle popolazioni del Centro Italia duramente colpite dal terremoto. Venerdì 10 marzo, infatti, presso il Teatro comunale la Croce Verde di Lamporecchio organizza in collaborazione con il gruppo musicale Pink Space, una serata-concerto il cui ricavato sarà destinato alla raccolta fondi in corso a favore delle popolazioni che hanno subito il terremoto del Centro Italia.
La serata inizierà alle 21.30 e saranno eseguiti pezzi storici dei mitici Pink Floyd. I Pink Space eseguiranno i brani cercando di ricreare la famosa “atmosfera” di luci e immagini che hanno reso i Pink Floyd un gruppo straordinariamente originale e unico nel loro genere. I Pink Space si sono formati nell’autunno del 2015 e la band è formata da: Cristiano Giraldi: voce, chitarra acustica; Luciano Biondi: chitarra elettrica, acustica e lap steel; Leonardo Romeo: tastiere e cori; Giacomo Cinelli: tastiere, cori e programming; Francesco Gabbanini: basso e cori; Sinibaldo Coppini: batteria e percussioni.
L’ingresso è a offerta, per info e prenotazioni: 335 8176662.