Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 12:11 - 28/11/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Rispondo al lettore che ha pubblicato il suo punto di vista in merito al camioncino dei panini . Io penso che volevano semplicemente dare un servizio alle persone che uscendo dalla discoteca possono avere .....
RALLY

Il pilota portacolori di Motor Zone Asd, infatti, è stato fermato da un problema tecnico accusato, in avvio del secondo giorno, dalla Hyundai i20 NG Rally2 di Friulmotor, che condivideva con Paolo Garavaldi.

BASKET

Momento di presentazione alla stampa e alla città per il neo-acquisto dell’Estra Pistoia Basket, Andrew Smith (che indosserà la maglia numero 21), che ha fatto il suo debutto nell’amichevole di sabato scorso a Castellarano contro la Pallacanestro Reggiana.

BASKET

Il movimento del basket femminile legato al mondo Pistoia Basket è in continua evoluzione e, soprattutto, in grande crescita.

RALLY

Pavel Group ha di nuovo piazzato le proprie vetture ai vertici. Nel fine settimana appena passato è toccato al Rally Nazionale di Taormina, gara nazionale assai partecipata e ricca di contenuti, dove la squadra ha ribadito il proprio ruolo di protagonista in Sicilia.

RALLY

Si è conclusa con un risultato altamente soddisfacente, la stagione agonistica di Mattia Giannini e Roberta Papini.

PODISMO

Settimane di grande impegno per la Silvano Fedi, impegnata sia in gara che in campo organizzativo.

RALLY

L’ultimo dei tre appuntamenti, il Rally Città di Pistoia, ha chiuso l’annata con grande soddisfazione, dopo le dispute dei rallies “Valdinievole” e “Abeti”.

PODISMO

Nonostante la concomitanza con la Firenze Marathon un buon numero di partecipanti ha preso parte all’edizione numero 31 del ‘’Trofeo Contea delle Cerbaie’’.

none_o

Nel 2024 ricorre il 50° anniversario dalla scomparsa del professor Scalabrino, medico e fondatore dell’Accademia d’arte.

none_o

Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di novembre

Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
Lotrèk, Digital Agency che guida e supporta le aziende nell’ambito .....
none_o
Barnabus e l'impossibilità della perfezione

29/3/2023 - 9:11

Buongiorno cari lettori. L’albo di cui vi parlo oggi, tra le righe della mia rubrica, ha un protagonista singolare: un ibrido, metà elefante e metà topo.


Barnabus, questo è il nome dello strano animaletto, è l’ultima creazione: “The Fan brothers” (scrittori e illustratori canadesi), tradotto in italiano a cura del laboratorio di inglese della Fondazione Unicampus San Pellegrino.


Il nostro piccolo protagonista abita in un laboratorio sotterraneo, è racchiuso in una campana di vetro, proprio perché considerato imperfetto, uno scarto, da coloro che lui vede come giganti  verdi: gli esseri umani.


Al di sopra del laboratorio c’è un negozio che vende solo ed esclusivamente animali perfetti e Barnabus sa benissimo che non sarà mai esposto assieme a loro. Il topo-elefante  non ha mai visto la luce del sole, è sempre rimasto chiuso al buio del laboratorio assieme ad altri progetti non andati a buon fine, considerati inutili.


Eppure Barnabus si ama così com’è, nella sua bellissima imperfezione. Quando i giganti verdi tentano di riciclarlo per renderlo perfetto, Barbanus dimostra un coraggio incredibile, decide di fuggire e ci riesce, perché: “niente è impossibile se ci credi veramente”.


Una storia tenera accompagnata da illustrazioni meravigliose, ricche di dettagli, che ci ricorda quanto sia importante accettarsi per quello che siamo, con tutte le nostre sfaccettature, che ci rendano unici. L’albo trasmette un messaggio potente: la perfezione è una mera utopia, non esiste, né possono esserci canoni per definirla.


Quello che colpisce di Barnabus è la sua caparbietà, la sua ostinazione nel portare avanti il suo sogno, nostante tutto e tutti.


Età di lettura: da  4 anni.


Buona lettura e non perdetevi l’appuntamento di martedì prossimo con le recensioni di Valentina.

 

di Ilaria Cecchi

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




29/3/2023 - 18:55

AUTORE:
Vale

niente è impossibile se ci credi veramente!
brava Ilaria!