L’ultimo weekend di gennaio porta in dote una piacevole novità per il Pistoia Basket Junior.
Podisti della Silvano Fedi impegnati, questo weekend, quasi esclusivamente nella “Montecatini Half Marathon”, con buoni piazzamenti e un bello spirito di squadra.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Medicina Unica Srl Number8 79-65
La diciassettenne Virginia Martelli, che vive con la famiglia a San Baronto, ha conquistato, per il secondo anno consecutivo, il gradino più alto del podio.
Si è svolta domenica 26 gennaio presso la piscina intercomunale Larciano-Lamporecchio, la seconda tappa della ventiduesima edizione del Campionato interregionale di nuoto-Trofeo Giacomo Di Napoli.
Erano circa 600 i partecipanti alla sesta edizione della gara podistica <<Half Marathon Città di Montecatini Terme>>, sulla classica distanza di km 21,098 e organizzata alla perfezione dalla società Montecatini Marathon.
L’Ippodromo Snai Sesana torna protagonista in questo nuovo anno aprendo i battenti, anche questa volta, alla ‘Half Marathon città di Montecatini Terme’.
Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.
Sabato 1 febbraio è in programma l'inaugurazione della mostra "Caos, lo spazio alla parola".
La famiglia polacca di nove persone fu assassinata dai tedeschi per aver dato rifugio ai vicini di casa ebrei.
Tutto pronto per il calcio d’inizio del 18° "Torneo Città di Montecatini Terme - 30°Memorial Daniele Mariotti", manifestazione riservata alla categoria Esordienti A in programma da venerdì 7 a lunedì 10 aprile. Saranno le 24 le pretendenti pronte a darsi battaglia sul prato verde dello Stadio Daniele di Mariotti di Montecatini Terme, per un appuntamento tra i più prestigiosi a livello nazionale che ogni anno richiama nella cittadina termale migliaia di persone tra atleti, genitori e appassionati di calcio.
“Quest’anno raggiungiamo un traguardo davvero importante, perché l’edizione 2023 è la numero 18 del Torneo Città di Montecatini Terme - ha detto Stefano Scaffai, presidente del Montecatinimurialdo che da sempre organizza la manifestazione - Sarà un torneo di grande spessore tecnico, dove si affronteranno alcune delle più importanti società professionistiche come Atalanta, Fiorentina, Torino, Roma e Pisa. Occhio però a molte altre realtà dilettantistiche che, proprio come successo l’anno scorso con la Nuova Torneo Tre Teste, potrebbero far saltare i pronostici”.
Testimonial d’eccezione Francesco Colonnese, ex calciatore di Serie A con le maglie di Roma, Napoli, Inter, Lazio e Siena. “Per me è un grande piacere essere qui oggi, vivo in questa città da 17 anni e mi sento un montecatinese adottato. Voglio solo dare un consiglio ai ragazzi: pensate solo a giocare e a divertirvi. È quello che ho sempre fatto io, dando tutto quello che avevo perché giocare a calcio era la cosa che mi rendeva più felice. Penso che questo sia un aspetto fondamentale anche per chi sogna di fare del calcio un lavoro vero e proprio”.
Colonnese si è poi confrontato con gli Esordienti A del Montecatinimurialdo, che hanno sfruttato l’occasione per fargli qualche domanda curiosa. “Com’è stato giocare con Ronaldo il Fenomeno? È stato sicuramente il giocatore più forte di quel periodo, veniva al campo a divertirsi e faceva tutto con naturalezza. Immarcabile in campo, un ragazzo d’oro fuori. Umile e semplice, nonostante la fama e il successo. L’attaccante più forte che ho marcato? Ce ne sono stati tanti: Signori, Batistuta, Savicevic. Inzaghi lo marcavo bene, ma non so come riusciva a farmi sempre gol”.
Infine il saluto del Sindaco di Montecatini Terme, Luca Baroncini: “È bellissimo essere qui e vedere gli occhi di questi bambini che sono pieni di sogni. Credeteci ragazzi, perché ogni tanto i sogni si realizzano. Siamo alla 18^ edizione di un torneo speciale e per noi come amministrazione è un grande prestigio poterlo ospitare, anche per quello che porta alla città a livello turistico. Ringrazio il Montecatinimurialdo per tutto, perché è un qualcosa che va oltre una semplice società sportiva, è una comunità dove si cresce e si diventa uomini”.