Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Si ripete come ogni anno il rito della “processione delle sette chiese” da parte dei fratelli e sorelle della Misericordia di Pistoia, appuntamento consueto che da oltre ben 5 secoli testimonia la propria coerenza di associazione cattolica con la propria tradizione.
Dopo due anni di stop a causa della pandemia, la Misericordia di Pistoia riprende il solito programma, con la Messa alle ore 19 nella chiesa della Misericordia in via Can Bianco, al termine della quale sarà offerta un “agape fraterna” come condivisione conviviale pasquale nella Sala Riunioni della sede di via Can Bianco per poi iniziare successivamente la processione del “giro delle sette chiese” per le vie cittadine, con le vesti storiche e le nuove divise colorate da parte del Fratelli e Sorelle, che come sempre avranno al seguito tante persone che accompagneranno questo gesto di fede con la fiamma accesa delle candele per una lunga luminaria nelle vie del centro storico.
“Si tratta di un momento importante per la vita della nostra comunità - rammenta il presidente Sergio Fedi - per testimoniare le origini e la coerenza della nostra associazione centenaria, ma anche la voglia di mettere insieme tradizione e quotidianità come l’accostarsi delle vesti storiche e le nuove divise: insomma tener conto del passato per vedere al futuro”.
Le chiese che verranno visitate saranno la chiesa della Misericordia, chiesa delle Clarisse, chiesa di San Bartolomeo, la cattedrale, chiesa della Madonna, chiesa di San Francesco, chiesa di Sant’Ignazio, per poi tornare alle chiesa della Misericordia dove avverrà la benedizione delle “scole” e vin santo per tutti i partecipanti alla processione.
Tutta la organizzazione della cerimonia sarà curata dal correttore della Misericordia di Pistoia don Giordano Favillini con il supporto di fra Marco Vinicio Baldi assieme al coordinamento dei servizi della Misericordia.
La Misericordia informa che tutta la cittadinanza è invitata a unirsi ai fratelli e sorelle per l’intera cerimonia.