Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Presenze all’estero per i podisti della Silvano Fedi, impegnati con profitto nella “Maratona di Atene” (Grecia) con Alessio Querci e Stefano Bonsangue.
Weekend con molte luci quello che è andato in archivio per le squadre del Pistoia Basket Junior che collezionano due vittorie e altrettanti ko, tra la partita disputata in infrasettimanale dall’Under15 Eccellenza e l’Under19 in casa della capolista del campionato.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 esprime le proprie congratulazioni e complimenti a Giacomo Galanda che, a margine dell’ultimo consiglio federale della Federazione italiana pallacanestro, è stato insignito dal presidente Gianni Petrucci della Stella di bronzo al merito sportivo Coni.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".
Si ripete come ogni anno il rito della “processione delle sette chiese” da parte dei fratelli e sorelle della Misericordia di Pistoia, appuntamento consueto che da oltre ben 5 secoli testimonia la propria coerenza di associazione cattolica con la propria tradizione.
Dopo due anni di stop a causa della pandemia, la Misericordia di Pistoia riprende il solito programma, con la Messa alle ore 19 nella chiesa della Misericordia in via Can Bianco, al termine della quale sarà offerta un “agape fraterna” come condivisione conviviale pasquale nella Sala Riunioni della sede di via Can Bianco per poi iniziare successivamente la processione del “giro delle sette chiese” per le vie cittadine, con le vesti storiche e le nuove divise colorate da parte del Fratelli e Sorelle, che come sempre avranno al seguito tante persone che accompagneranno questo gesto di fede con la fiamma accesa delle candele per una lunga luminaria nelle vie del centro storico.
“Si tratta di un momento importante per la vita della nostra comunità - rammenta il presidente Sergio Fedi - per testimoniare le origini e la coerenza della nostra associazione centenaria, ma anche la voglia di mettere insieme tradizione e quotidianità come l’accostarsi delle vesti storiche e le nuove divise: insomma tener conto del passato per vedere al futuro”.
Le chiese che verranno visitate saranno la chiesa della Misericordia, chiesa delle Clarisse, chiesa di San Bartolomeo, la cattedrale, chiesa della Madonna, chiesa di San Francesco, chiesa di Sant’Ignazio, per poi tornare alle chiesa della Misericordia dove avverrà la benedizione delle “scole” e vin santo per tutti i partecipanti alla processione.
Tutta la organizzazione della cerimonia sarà curata dal correttore della Misericordia di Pistoia don Giordano Favillini con il supporto di fra Marco Vinicio Baldi assieme al coordinamento dei servizi della Misericordia.
La Misericordia informa che tutta la cittadinanza è invitata a unirsi ai fratelli e sorelle per l’intera cerimonia.