Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
A breve il cimitero di Germinaia sarà rimesso a nuovo. Avranno inizio, infatti, martedì i lavori di manutenzione straordinaria al camposanto che si trova nei pressi della pieve di San Niccolò. L’intervento di riqualificazione è nato dalla volontà di un privato che ha chiesto al Comune di intervenire, a proprie spese, per rinnovare l’impianto cimiteriale posto nella collina pistoiese.
Per permettere l’intervento, e per motivi di sicurezza e a tutela dell’incolumità pubblica, il cimitero sarà chiuso al pubblico fino al termine dei lavori, che dovrebbero concludersi entro 45 giorni, salvo imprevisti.
I lavori consistono in una generale riqualificazione e restauro degli elementi di finitura del cimitero, conciliando l’aspetto estetico con quello funzionale. Si tratta di un intervento organico di manutenzione straordinaria delle mura perimetrali, dei camminamenti interni, degli elementi decorativi (piante, fioriere e fontanello) e delle finiture esteriori della cappella cimiteriale.
«Le operazioni che verranno eseguite – sottolinea Alessandra Frosini, assessore ai lavori pubblici – rientrano nell’ambito delle opere pubbliche realizzate da promotori privati, opzione prevista dalla normativa vigente. A tale fine, nei giorni scorsi l’amministrazione e il privato hanno firmato una convenzione che stabilisce i termini e consente di attuare l’intervento. Ringrazio il signor Hassoun per questo gesto di generosità e sensibilità verso il patrimonio pubblico e i propri concittadini».
In caso di eventuali operazioni cimiteriali urgenti e impreviste che dovranno essere eseguite nelle zone interdette, il dirigente del servizio Ambiente, cimiteri e protezione civile del Comune, in accordo con il gestore dei servizi cimiteriali e di cremazione, valuterà le idonee misure di sicurezza da adottare per portare a termine quanto necessario.