L’ultimo weekend di gennaio porta in dote una piacevole novità per il Pistoia Basket Junior.
Podisti della Silvano Fedi impegnati, questo weekend, quasi esclusivamente nella “Montecatini Half Marathon”, con buoni piazzamenti e un bello spirito di squadra.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Medicina Unica Srl Number8 79-65
La diciassettenne Virginia Martelli, che vive con la famiglia a San Baronto, ha conquistato, per il secondo anno consecutivo, il gradino più alto del podio.
Si è svolta domenica 26 gennaio presso la piscina intercomunale Larciano-Lamporecchio, la seconda tappa della ventiduesima edizione del Campionato interregionale di nuoto-Trofeo Giacomo Di Napoli.
Erano circa 600 i partecipanti alla sesta edizione della gara podistica <<Half Marathon Città di Montecatini Terme>>, sulla classica distanza di km 21,098 e organizzata alla perfezione dalla società Montecatini Marathon.
L’Ippodromo Snai Sesana torna protagonista in questo nuovo anno aprendo i battenti, anche questa volta, alla ‘Half Marathon città di Montecatini Terme’.
Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.
Sabato 1 febbraio è in programma l'inaugurazione della mostra "Caos, lo spazio alla parola".
La famiglia polacca di nove persone fu assassinata dai tedeschi per aver dato rifugio ai vicini di casa ebrei.
Com. stampa a cura del sindaco di Pieve a Nievole: "Arriva dal Sole24 una clamorosa conferma della qualità amministrativa del comune di Pieve e Nievole, che fa parte della ristrettissima cerchia nazionale degli enti virtuosi in regola con le normative stringenti del PNRR.
Solo 16 comuni in Italia compongono questa avanguardia virtuosa e Pieve a Nievole ne fa parte. Per il sindaco Gilda Diolaiuti una soddisfazione indescrivibile : “ Spesso usiamo termini superlativi per situazioni importanti, ma stavolta ogni aggettivo è poco per descrivere il grandissimo orgoglio di vedere l’ente da noi amministrato proiettato nell’èlite nazionale. Un grande risultato che sicuramente deriva dalla qualità eccezionale della macchina comunale , che , nonostante le nostre piccole dimensioni, è composta da professionisti di grande livello e con una volontà notevole, che non smetterò mai di ringraziare, a cominciare dal responsabile dell’ufficio tecnico Alessandro Rizzello . Per me un piacere doppio visto che mi sono occupata personalmente dell’aspetto dei finanziamenti. In ogni caso è un grande giorno per Pieve a Nievole”.
Fino a oggi Pieve a Nievole ha ottenuto finanziamenti per 783.202 euro e altri finanziamenti sono in arrivo, appunto per i comuni come quello pievarino, in regola con le normative molto stringenti.
Con i fondi ad oggi ottenuti dall’ amministrazione comunale verranno effettuati questi interventi :
-L'ADEGUAMENTO ANTINCENDIO dell'immobile che ospita l'asilo nido comunale e la scuola materna Andersen per un importo di 264.000 euro
-L'EFFICIENTAMENTO ENERGETICO delle Scuole materne Falcone & Borsellino e Vivaldi per un importo di 70.000 euro
-L'OTTIMIZZAZIONE DELL'INFORMATIZZAZIONE E DIGITALIZZAZIONE dei servizi per un importo di 309.202 euro
-L' EFFICIENTAMENTO ENERGETICO DEL CENTRO ANZIANI COMUNALE per 70.000 euro
-L' EFFICIENTAMENTO ENERGETICO DELLE SEDI COMUNALI per 70.000 euro
L’arrivo di altri finanziamenti permetterà altre opere pubbliche a vantaggio della intera comunità".