Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Com. stampa a cura del sindaco di Pieve a Nievole: "Arriva dal Sole24 una clamorosa conferma della qualità amministrativa del comune di Pieve e Nievole, che fa parte della ristrettissima cerchia nazionale degli enti virtuosi in regola con le normative stringenti del PNRR.
Solo 16 comuni in Italia compongono questa avanguardia virtuosa e Pieve a Nievole ne fa parte. Per il sindaco Gilda Diolaiuti una soddisfazione indescrivibile : “ Spesso usiamo termini superlativi per situazioni importanti, ma stavolta ogni aggettivo è poco per descrivere il grandissimo orgoglio di vedere l’ente da noi amministrato proiettato nell’èlite nazionale. Un grande risultato che sicuramente deriva dalla qualità eccezionale della macchina comunale , che , nonostante le nostre piccole dimensioni, è composta da professionisti di grande livello e con una volontà notevole, che non smetterò mai di ringraziare, a cominciare dal responsabile dell’ufficio tecnico Alessandro Rizzello . Per me un piacere doppio visto che mi sono occupata personalmente dell’aspetto dei finanziamenti. In ogni caso è un grande giorno per Pieve a Nievole”.
Fino a oggi Pieve a Nievole ha ottenuto finanziamenti per 783.202 euro e altri finanziamenti sono in arrivo, appunto per i comuni come quello pievarino, in regola con le normative molto stringenti.
Con i fondi ad oggi ottenuti dall’ amministrazione comunale verranno effettuati questi interventi :
-L'ADEGUAMENTO ANTINCENDIO dell'immobile che ospita l'asilo nido comunale e la scuola materna Andersen per un importo di 264.000 euro
-L'EFFICIENTAMENTO ENERGETICO delle Scuole materne Falcone & Borsellino e Vivaldi per un importo di 70.000 euro
-L'OTTIMIZZAZIONE DELL'INFORMATIZZAZIONE E DIGITALIZZAZIONE dei servizi per un importo di 309.202 euro
-L' EFFICIENTAMENTO ENERGETICO DEL CENTRO ANZIANI COMUNALE per 70.000 euro
-L' EFFICIENTAMENTO ENERGETICO DELLE SEDI COMUNALI per 70.000 euro
L’arrivo di altri finanziamenti permetterà altre opere pubbliche a vantaggio della intera comunità".